Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Il sindaco Tesi: "Anche questa volta la minoranza ha dimostrato di non avere a cuore l’interesse dei cittadini"

29/12/2018 - 17:13

Comunicato stampa a cura del sindaco Nicola Tesi: "Anche in questo consiglio comunale la minoranza ha dimostrato di non avere a cuore l’interesse della popolazione, abbandonando il Consiglio Comunale contestando il mancato rispetto del regolamento del funzionamento del consiglio comunale. Come scrivono i gruppi di minoranza si vuol far emergere il mancato rispetto dell’articolo 45 del funzionamento del consiglio comunale, omettendo però o per interesse di parte o per negligenza tutto l’articolo stesso che dice dopo quello citato dalla minoranza le seguenti parole:” Gli atti relativi alle adunanze convocate d’urgenza o ad argomenti aggiunti all’ordine del giorno, sono depositati almeno 24 ore prima della riunione”.


Prova ne è che l’integrazione dell’ordine del giorno è stata inviata in data 27 dicembre 2018 e contestualmente la segreteria ha inviato gli atti della delibera per mail a tutti i consiglieri comunali. Rimane poi evidente che la Commissione del 20 dicembre ha visto l’illustrazione a grandi linee della proposta (alla presenza del Consigliere Andrea Cecchi) mentre quella di ieri 28 u.s. ha proceduto (alla presenza del Consigliere Riccardo Buonamici) ad una illustrazione analitica della proposta di delibera come si può riscontrare anche dalla pubblicazione dei verbali all’albo pretorio.
Stamani hanno abbandonato i lavori immediatamente dopo le Comunicazioni del Sindaco e rientrando in aula esclusivamente alla mozione sulle Foibe, non curandosi delle risposte predisposte da questa Amministrazione alle interrogazioni da loro presentate in precedenza e tantomeno assumendosi la responsabilità di partecipare ai lavori per la discussione della mozione presentata da il gruppo di maggioranza “Il ponte di tutti” sul numero gratuito per ingombranti da telefonia mobile, sul nuovo regolamento di Polizia Rurale e sulla fondamentale delibera sull’acquedotto inerente la carta dei servizi, la nuova articolazione tariffaria ed il piano degli investimenti da eseguire sulla rete per il biennio 2018-2019. Per quanto riguarda invece il trasporto scolastico mi preme ricordare al consigliere Cecchi che la somma impegnata in data 28.12.2018 determina 542 non è altro che la somma rimasta a disposizione dello stanziamento 2018 che prevede complessivamente una spesa per la gestione del servizio scuolabus di complessivi € 183.652,79.


Per quanto riguarda invece il servizio cimiteriale, è prorogato di cinque mesi, nell’attesa dell’espletamento della nuova gara triennale che prevederà ulteriori migliorie al servizio stesso.


Duole però constatare la mancanza di responsabilità verso la cittadinanza verso l’Ente in quanto non si comprende ancora che la carenza strutturale di personale è elemento di rallentamento dell’efficienza stessa, e che questa Amministrazione provvederà nel 2019 alla copertura del fabbisogno di personale al netto di pensionamenti e mobilità in base alle disponibilità di bilancio e nei limiti di spesa previsti dalle normative vigenti".

 

Il Sindaco
Nicola Tesi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/12/2018 - 13:58

AUTORE:
Elettore

La minoranza non ha avuto a cuore i tuoi interessi, di professione frequentatore della politica,
La minoranza ha avuto sicuramente e senza dubbi preoccupazione per i cittadini di Ponte Buggianese.