Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:12 - 14/12/2018
  • 513 utenti online
  • 32114 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista di Montecatini Terme, lancia un appello a Di Maio e Salvini è arrivato il momento di eliminare il canone RAI tantissimi italiani ve lo chiedono. Ci auuriamo che quanto prima questo .....
VOLLEY

Restano in testa ai rispettivi campionati giovanili di volley femminile le squadre Under 18 e Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

BOCCE

Anche al buio si può giocare a bocce e divertirsi: è questo lo spirito del pomeriggio “Giochiamo a bocce”, in programma il prossimo giovedì 13 dicembre al bocciodromo comunale di Monsummano Terme.

BOCCE

Sesto e penultimo turno del girone di andata del Campionato di Serie A2.

VOLLEY

Tante emozioni al palazzetto dello sport di piazza Pertini, nella nona giornata del campionato senior di volley femminile.

KARATE

Ottimi risultati e grandissima soddisfazione per il Karate Kwai Pescia agli esami regionali Fijlcam (unica federazione di karate riconosciuta dal Coni) di cinture nera tenuti al palazzetto dello sport di Firenze.

BASKET

La striscia positiva degli Shoemakers targati Gioielleria Mancini si ferma a Castelfranco dove i ciabattini cadono sotto i colpi dei Frogs, che strappano un successo meritato dopo aver condotto per 35 minuti, anche con un distacco di 19 punti.

BOCCE

Erano tanti giovani e forti, si stà parlando dei toscani, ma chi ha vinto è stata la coppia emiliana Poggi-Zappi della Trem Osteria Grande di Bologna, finale a senso unico (12-0) contro i due montecatinesi Cicalini e Lombardi.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

none_o

Presepi d’artista da varie parti del mondo saranno in mostra nell’area espositiva dello Storico Giardino Garzoni di Collodi.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
BUGGIANO
I vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara a Villa Bellavista

4/12/2018 - 17:03

Si sono tenuti questa mattina i festeggiamenti per Santa Barbara, patrona celebrata ogni anno con calore e sentimento dal corpo nazionale dei vigili del fuoco. Il comando di Pistoia ha celebrato la ricorrenza con una cerimonia iniziata nella sede centrale di via Luigi Russo, con l’alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro alla memoria dei caduti, e poi proseguita a Buggiano nella splendida cornice di Villa Bellavista.


Dopo i saluti di Luigi Gentiluomo, comandante dei vigili del fuoco di Pistoia, che ha accolto e ringraziato tutte le autorità presenti, poco dopo le 11 si è tenuta la santa messa officiata da Mons. Roberto Filippini, vescovo della Diocesi di Pescia. “Per me è un grande onore celebrare la messa per una ricorrenza così importante per i vigili del fuoco - ha detto il vescovo all’inizio della sua omelia - un vero e proprio corpo unico che ogni giorno svolge con coraggio, dedizione e amore un servizio molto prezioso alla comunità”.

 

Al termine della funzione è stato letto il messaggio augurale del capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco, Fabio Dattilo, dopodiché ha ripreso la parola il comandante provinciale Luigi Gentiluomo. “Oltre che un momento sentito per tutti i vigili del fuoco, il 4 dicembre è anche l’occasione per fare il bilancio di quello che è stato l’anno appena trascorso. Un bilancio sicuramente in linea con gli obiettivi prefissati ma che ha registrato una leggera flessione rispetto al 2017, dovuta principalmente a una diminuzione degli incendi boschivi e probabilmente ad una maggiore sensibilità nei confronti dell’attività di prevenzione incendi e alla formazione degli addetti antincendio sui luoghi di lavoro”.

 

Entrando nello specifico dei numeri, nel 2018 sono stati effettuati 3800 interventi per attività di soccorso tecnico urgente; 850 le istanze pervenute ed evase nell’attività di prevenzione incendi; 376 i servizi svolti in attività di vigilanza nei locali di pubblico spettacolo; rilasciati 450 attestati di idoneità per quanto concerne l’attività di qualificazione per addetti antincendio.

 

La cerimonia si è conclusa con la consegna degli attestati di benemerenza di elogio ai membri del comando provinciale. Successivamente agli ospiti è stato offerto un piccolo rinfresco e data la possibilità di visitare il museo storico sull’attività dei vigili del fuoco situato nella sale di Villa Bellavista.

 

Fotogallery Rosellini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: