Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
I vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara a Villa Bellavista

4/12/2018 - 17:03

Si sono tenuti questa mattina i festeggiamenti per Santa Barbara, patrona celebrata ogni anno con calore e sentimento dal corpo nazionale dei vigili del fuoco. Il comando di Pistoia ha celebrato la ricorrenza con una cerimonia iniziata nella sede centrale di via Luigi Russo, con l’alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro alla memoria dei caduti, e poi proseguita a Buggiano nella splendida cornice di Villa Bellavista.


Dopo i saluti di Luigi Gentiluomo, comandante dei vigili del fuoco di Pistoia, che ha accolto e ringraziato tutte le autorità presenti, poco dopo le 11 si è tenuta la santa messa officiata da Mons. Roberto Filippini, vescovo della Diocesi di Pescia. “Per me è un grande onore celebrare la messa per una ricorrenza così importante per i vigili del fuoco - ha detto il vescovo all’inizio della sua omelia - un vero e proprio corpo unico che ogni giorno svolge con coraggio, dedizione e amore un servizio molto prezioso alla comunità”.

 

Al termine della funzione è stato letto il messaggio augurale del capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco, Fabio Dattilo, dopodiché ha ripreso la parola il comandante provinciale Luigi Gentiluomo. “Oltre che un momento sentito per tutti i vigili del fuoco, il 4 dicembre è anche l’occasione per fare il bilancio di quello che è stato l’anno appena trascorso. Un bilancio sicuramente in linea con gli obiettivi prefissati ma che ha registrato una leggera flessione rispetto al 2017, dovuta principalmente a una diminuzione degli incendi boschivi e probabilmente ad una maggiore sensibilità nei confronti dell’attività di prevenzione incendi e alla formazione degli addetti antincendio sui luoghi di lavoro”.

 

Entrando nello specifico dei numeri, nel 2018 sono stati effettuati 3800 interventi per attività di soccorso tecnico urgente; 850 le istanze pervenute ed evase nell’attività di prevenzione incendi; 376 i servizi svolti in attività di vigilanza nei locali di pubblico spettacolo; rilasciati 450 attestati di idoneità per quanto concerne l’attività di qualificazione per addetti antincendio.

 

La cerimonia si è conclusa con la consegna degli attestati di benemerenza di elogio ai membri del comando provinciale. Successivamente agli ospiti è stato offerto un piccolo rinfresco e data la possibilità di visitare il museo storico sull’attività dei vigili del fuoco situato nella sale di Villa Bellavista.

 

Fotogallery Rosellini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: