Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

none_o

Sabato 21 settembre, ore 17, Palazzo de' Rossi, "In visita | Maria Lai".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Buggiano torna sul grande schermo: il comune scelto come location del prossimo film di Alberto Cavallini

2/11/2018 - 17:45

È stato ufficialmente presentato con una conferenza stampa in Comune “Avrei voluto essere Bartali”, film diretto dal regista Alberto Cavallini e interpretato da Massimiliano Galligani, Ilaria d'Urbano, Sergio Forconi, Giusi Merli, Roberta Mucci, Laura Mileto, Filippo Tassi e con la partecipazione straordinaria di Vincenzo NIbali, il ciclista siciliano entrato nell’elite dei campioni capaci di vincere tutti e tre i grandi Giri. La pellicola infatti, che inizialmente doveva essere un docu-film su Bartali ma che invece sarà una spy-comedy con il tema del ciclismo al centro, verrà girata per gran parte nel comune di Buggiano.

“Come amministrazione siamo lieti orgogliosi di offrire disponibilità e collaborazione per la riuscita di questo bel progetto cinematografico - ha detto il sindaco Andrea Taddei alla conferenza di presentazione - una grande occasione di promozione per il nostro territorio. Non è la prima volta che Buggiano finisce sul grande schermo: lo avevamo visto in “Zitto e Mosca” di Alessandro Benvenuti e nella fiction Rai “Le ragazze di San Frediano”. In quei casi sono state solo piccole apparizioni, stavolta invece Buggiano sarà protagonista del film”.

Entusiasta anche il regista Alberto Cavallini: “Con Buggiano è stato amore a prima vista. Devo ringraziare Roberta Mucci che mi ha fatto conoscere il paese e fatto incontrare il sindaco Taddei, che in qualità di rappresentate del comune mi ha dimostrato sin da subito grande interesse e disponibilità. Qui a Buggiano ho trovato la location che cercavo, i luoghi del comune saranno assoluti protagonisti per almeno 80% del film”. 

Oltre a Buggiano, le riprese si svolgeranno a Firenze, Livorno e Vaiano (PO). Lo staff a disposizione del regista toscano comprende il direttore esecutivo Cristian Campagna, lo scenografo Sabino Doronzo, che ha collaborato con Ridley Scott in “Gladiator” e “Hannibal”, l’aiuto regista Simona De Simone, il direttore della fotografia Vassili Spiropoulos.

Il film sarà distribuito dalla Cecchi Gori Entertainment. Le riprese inizieranno a partire dal prossimo gennaio, ma a breve si terranno i casting per comparse e figuranti: l’appuntamento per tutti gli interessati è per giovedì 8 novembre, dalle 14 alle 18 circa, nella sala consiliare del Comune.

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: