Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Gli istruttori del Montecatinimurialdo a Zingonia

31/10/2018 - 11:54

Sabato 27 ottobre gli allenatori di pulcini ed esordienti del Montecatinimurialdo, accompagnati dal direttore generale e responsabile del progetto di affiliazione Sauro Gigli, hanno partecipato a una giornata di formazione organizzata dall'Atalanta nel Centro sportivo Bortolotti di Zingonia (BG).

 

Al mattino, dalle 9 alle 13 circa, si è svolta una dimostrazione pratica guidata da Stefano Bonaccorso, responsabile delle attività di base della scuola calcio, e dai suoi collaboratori. L'argomento principale della lezione è stato il dribbling: dal riscaldamento, passando per alcuni esercizi specifici fino ad arrivare alla prova finale che prevedeva la realizzazione del dribbling laterale, con cambi di velocità e di direzione improvvisi.

 

La giornata, che ha visto la partecipazione di circa 100 persone rappresentanti delle società affiliate Atalanta provenienti da tutta Italia, è proseguita nel pomeriggio con la visione della gara degli Esordienti 2007 nerazzurri: una bella occasione per tutti gli allenatori per notare la particolarità degli esercizi di riscaldamento e la grandi capacità coordinative e tecniche dei ragazzi bergamaschi.

 

"È stata una bellissima lezione e siamo molto contenti di aver partecipato con un nutrito gruppo di allenatori - ha commentato soddisfatto il dg biancoceleste Sauro Gigli - la cosa che più ci ha colpito è la grande capacità di comunicazione degli istruttori nerazzurri e la semplicità con cui spiegano gli esercizi. È stato molto interessante il focus dribbling, dove i nostri allenatori hanno appreso tecniche avanzate che torneranno senz'altro utili anche negli allenamenti dei nostri ragazzi. A fine giornata ho avuto modo di parlare con Bonaccorso per concordare tre appuntamenti distinti, da qui alla fine della stagione, nei quali lui e il suo staff verrano a farci vista nelle nostre strutture".

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: