Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Apre a Pescia Agri Garden (è) Natali, storico centro di giardinaggio completamente rinnovato

19/10/2018 - 17:43

Inaugurazione sabato 20 ottobre di “Agri Garden (è) Natali”: il centro di giardinaggio di via Romana 31 a Pescia, che ha una storia di quasi 90 anni ma è stato completamente rinnovato nel segno delle nuove generazioni e sarà gestito dalla giovane coppia Claudia Natali - Fabio Chiostri. Il 20 ottobre resterà aperto tutto il giorno, con taglio del nastro alle 15, a cui interverrà il sindaco Oreste Giurlani. Prevista la presenza del presidente del Distretto vivaistico di Pistoia Francesco Mati.

Piante da orto e da frutto, da esterno e interno, terriccio, concimi, sementi, vasi, macchine da giardino e attrezzature per l’orto, nonché servizi per la realizzazione e cura di spazi verdi, fiori artificiali e ferramenta. E persino una “area Pet” per gli animali domestici.

Sono questi i principali prodotti, per tutte le tasche e accompagnati da puntuali servizi di assistenza e consulenza, che saranno in vendita presso il centro di giardinaggio “Agri Garden (è) Natali” di via Romana 31 a Pescia, che viene inaugurato in un format completamente rinnovato sabato 20 ottobre. Per l’occasione lo storico garden center della famiglia Natali, che ha una lunga tradizione in materia visto che il centro di giardinaggio risale al 1930 e che i Natali hanno anche due agrarie nella Lucchesia, resterà aperto tutto il giorno, con orario continuato dalle 8 alle 20, e offrirà ciclamini a km 0 agli ospiti. Il taglio del nastro è previsto alle 15 con il sindaco di Pescia Oreste Giurlani. E durante la giornata farà una visita il presidente del Distretto rurale vivaistico ornamentale di Pistoia Francesco Mati.

Agri Garden (è) Natali, come spiegano Claudia Natali e Fabio Chiostri, la giovane coppia che lo gestirà, nasce all’insegna del motto “una nuova generazione di #gardenisti”, con la volontà di allargare il più possibile la propria clientela anche ai giovani, spesso meno interessati a questo genere di prodotti. «Abbiamo due bambini piccoli – dicono i due titolari - e da sempre amiamo tutto ciò che è green. Agri Garden rappresenta il nostro modo di vivere, di rispettare la gente e la natura. La nostra estrazione agricola e le nostre tradizioni sono la base che ci ha permesso di avere una visione aperta su tutto ciò che ci circonda. Nutriti da nuove esperienze, tra cui le più importanti sono legate ai viaggi, tutto ci incuriosisce e sarà da stimolo per questa nuova avventura che poggia su solide basi». E, come tangibile testimonianza di uno sguardo al futuro radicato nella tradizione, presso Agri Garden si può vedere ancora al lavoro non solo il padre di Claudia, Luigi, ma spesso anche il nonno Mario di 98 anni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: