Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 19/1/2019
  • 701 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

CALCIO

Per motivi di incompatibilità con la propria professione, il presidente del Montecatinimurialdo Massimiliano Potenza è costretto a lasciare la sua carica, ruolo che già dai prossimi giorni verrà ricoperto ufficialmente dall'attuale vice, Stefano Scaffai.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
VOLLEY
Ctt Monsummano, tre punti anche per le U-16 e U-14

17/10/2018 - 11:39

Dopo Serie D, Under 18 e Under 16, anche il gruppo Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano conquista i primi tre punti della stagione all'esordio nel campionato di categoria di volley. La squadra di Antonio Galatà, con dirigente accompagnatore Sergio Bechini, espugna il campo del Pistoia Volley La Fenice per 3-2 (25-20, 23-25, 25-21, 22-25, 10-15) al termine di una partita tirata e in bilico, con la forza degli attacchi di entrambe le formazioni che mette in crisi la ricezione e la fase difensiva. Un match dove lo spettacolo e i capovolgimenti di fronte non sono certo mancati: qualche errore di troppo in alcune fasi di gioco, mentre in altre protagonista è stata la pallavolo, con buoni scambi e azioni prolungate. Due punti meritati comunque per Monsummano, che inizia con un successo esterno la stagione che conta. Seconda partita di campionato e seconda vittoria per l'Under 16 di Davide Rizza e Sergio Fanti, con dirigente accompagnatore Riccardo Fedi. A cadere sotto i colpi delle biancoblù proprio il Pistoia Volley La Fenice, superato fuori casa 3-0 (25-20, 25-14, 25-20). Ad eccezione della partenza in salita (7-0 per le locali), recuperata nel corso del primo set, il Ctt ha controllato la gara dimostrando grinta e grande compattezza di gruppo, con tutte le atlete scese in campo. Lo stesso gruppo ha tra l'altro ben figurato, conquistando il secondo posto, al difficile torneo “Città di Pisa”, che si è svolto nello scorso fine settimana agli impianti della società Dream Volley Pisa. Le termali hanno disputato quattro partite, con due vittorie e due sconfitte di misura: i successi, entrambi per 2-0, sono arrivati contro Volley Migliarino (25-19, 25-14) e Vvff Boni Grosseto (25-22, 25-17), le sconfitte con il punteggio di 2-1 contro le formazioni di casa, nella prima gara con il Dream Volley Gialla (25-12, 20-25, 9-15) e nella finalissima con il Dream Volley Blu (25-12, 21-25, 9-15). Naturalmente una medaglia di argento che lascia un po' di amaro in bocca al Ctt, ma che fa ben sperare per il proseguo della stagione agonistica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: