Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Ctt Monsummano, tre punti anche per le U-16 e U-14

17/10/2018 - 11:39

Dopo Serie D, Under 18 e Under 16, anche il gruppo Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano conquista i primi tre punti della stagione all'esordio nel campionato di categoria di volley. La squadra di Antonio Galatà, con dirigente accompagnatore Sergio Bechini, espugna il campo del Pistoia Volley La Fenice per 3-2 (25-20, 23-25, 25-21, 22-25, 10-15) al termine di una partita tirata e in bilico, con la forza degli attacchi di entrambe le formazioni che mette in crisi la ricezione e la fase difensiva. Un match dove lo spettacolo e i capovolgimenti di fronte non sono certo mancati: qualche errore di troppo in alcune fasi di gioco, mentre in altre protagonista è stata la pallavolo, con buoni scambi e azioni prolungate. Due punti meritati comunque per Monsummano, che inizia con un successo esterno la stagione che conta. Seconda partita di campionato e seconda vittoria per l'Under 16 di Davide Rizza e Sergio Fanti, con dirigente accompagnatore Riccardo Fedi. A cadere sotto i colpi delle biancoblù proprio il Pistoia Volley La Fenice, superato fuori casa 3-0 (25-20, 25-14, 25-20). Ad eccezione della partenza in salita (7-0 per le locali), recuperata nel corso del primo set, il Ctt ha controllato la gara dimostrando grinta e grande compattezza di gruppo, con tutte le atlete scese in campo. Lo stesso gruppo ha tra l'altro ben figurato, conquistando il secondo posto, al difficile torneo “Città di Pisa”, che si è svolto nello scorso fine settimana agli impianti della società Dream Volley Pisa. Le termali hanno disputato quattro partite, con due vittorie e due sconfitte di misura: i successi, entrambi per 2-0, sono arrivati contro Volley Migliarino (25-19, 25-14) e Vvff Boni Grosseto (25-22, 25-17), le sconfitte con il punteggio di 2-1 contro le formazioni di casa, nella prima gara con il Dream Volley Gialla (25-12, 20-25, 9-15) e nella finalissima con il Dream Volley Blu (25-12, 21-25, 9-15). Naturalmente una medaglia di argento che lascia un po' di amaro in bocca al Ctt, ma che fa ben sperare per il proseguo della stagione agonistica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: