Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:01 - 29/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commemorare la Shoah con la Giornata della Memoria, quest’anno non può che rivestire un significato particolare. Stiamo attraversando un periodo storico, in cui l’orrore del disumano invade quotidianamente .....
SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

BASKET

Ultima giornata del girone di andata ed è derby al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Montale Basket in un impegno cruciale per la lotta per la salvezza.

BASKET

Pronostico tutto in salita per i rossoblu di Massimo Angelucci, reduci dalla convincente vittoria su Borgomanero (la sesta in stagione) e dal blitz sfiorato solo nel finale a Pavia.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
VOLLEY
Ctt alle finali nazionali Under 14

9/6/2022 - 13:43

Si è conclusa la gratificante esperienza delle fasi nazionali per la squadra Under 14 del Ctt che, a fronte di un grande lavoro, si è meritatamente guadagnata il posto tra le migliori 28 squadre under 14 d’Italia.


La fase nazionale per la compagine del sodalizio termale di patron Castagna, ha rappresentato l’apice di un percorso perfetto cominciato fin dall’annata sportiva precedente (2020/21) in cui Bottai e compagne vinsero il Territoriale per poi vincerlo nuovamente anche nell’attuale stagione.


Un’escalation perfetta fatta di soli successi per confluire alla fase regionale del 29 maggio quando nella stupenda cornice del nuovo PalaWanny di Firenze, ha ottenuto in Finale Regionale il Pass per le Nazionali di Mondovì. Il team biancoblù ha rappresentato  la Toscana insieme alla già qualificata Pallavolo Scandicci SdB.


Il girone di qualificazione ha avuto inizio martedì 7 giugno con la gara vs LivinVolley Potenza Basilicata, che ha visto prevalere nettamente il team termale con parziali eloquenti.


Nel pomeriggio incontro con Busnago Lombardia, la vincente predestinata al passaggio del turno e una delle favorite per lo Scudetto tricolore.


Ma la gara più avvincente è stata quella del mercoledì 8 giugno opposte a VolleyRó Casal de Pazzi Lazio in cui le ragazze di coach Paganelli hanno dato l’anima in un match giocato da sfavorite soprattutto sul piano fisico. Gare molto ostiche sulla carta ma giocate con tanta grinta.


Esperienza indimenticabile per le ragazze e la Società, ottenuta con sacrificio e dedizione costanti.


Presenti a questa stupenda avventura la squadra: Bottai Marta, Caseti Matilde, Ciomei Eleonora, , Frusciante Matilde , Lustri Valentina.  Marraccini Gemma, Montesano Aurora, Romani Sofia, Tafa Keissi, l’allenatrice Eleonora Paganelli, il dirigente accompagnatore Valentina Profili.

Un doveroso e sentito ringraziamento a  Erminio Artoni per il trasporto e assistenza del gruppo squadra, con la collaborazione e supporto logistico di Andi Tafa; M.Antonella Tancredi e Monica Iannucci per l'assistenza e Team Service , agli sponsor, a Giusy Bertolotto e i suoi colleghi per la perfetta organizzazione in loco, a tutti i genitori che hanno sostenuto la squadra, a Eleonora Paganelli e Maurizio Castagna per aver permesso tutto ciò.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: