Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:02 - 09/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della strage di Portius citata come contraltare , ad esempio a Sant Anna di Stazzema , ne ho piene le balls .
Se poi leggiamo il Battaglia , primo libro di successo pubblicato sulla guerra partigiana .....
ATLETICA

Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.

GINNASTICA

Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.

VOLLEY

Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.

BASKET

Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.

BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

none_o

Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.

none_o

L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
PESCIA
L'assessore all'urbanistica Morelli risponde a Niccolai: "Nessun errore: la variante toglierà i tir da Collodi"

26/9/2018 - 10:35

Comnicato stampa a cura dell'assessore all'urbanistica di Pescia, Aldo Morelli: "Nessun errore, Consigliere Niccolai, noi stiamo per adottare un atto volto a togliere i tir da Collodi non certo a portarcene altre. Legga con tranquillità gli atti di adozione di questa variante e vedrà che non c’è nessuna ipotesi di “parcheggi di sosta dei tir in prossimità dell’abitato di Collodi”.
La Variante serve proprio per individuare una nuova viabilità che tolga i tir e non solo dal centro di Collodi; un sistema di parcheggi scambiatori che consentano di intercettare quei visitatori7 turisti in più, e speriamo che siano tanti, e con servizio di navetta portarli nel sistema dei Parchi, vecchi e nuovi: il paese dei Balocchi della Fondazione e Parco Indoor di Pinocchio.
Così come prevediamo il recupero della Cartiera Panigada, uno dei “buchi neri” che da anni inficiano l’immagine di Collodi e del sistema ludico didattico legato alla figura di Pinocchio.
E chissà se i progetti in corso potessero dare una spinta anche al recupero dell’altra cartiera: la cartiera Vamberti.
Né abbiamo disatteso l’impegno preso nei confronti dei comuni di Capannori e Villa Basilica, ci mancherebbe.
Ma è proprio l’adozione della variante che ci permetterà di rispondere all’impegno preso che è e rimane quello di “un’apposita cabina di regia” per lo studio e la definizione della nuova viabilità, ma, Consigliere, senza l’adozione della variante con la previsione di una nuova viabilità, oggi inesistente negli attuali strumenti urbanistici, come si potrebbe dare l’incarico del progetto preliminare della stessa e di cosa quindi discuterebbe la Cabina di regia?.
Adottata la variante, definiremo il protocollo d’intesa fra i Comuni, con la Cabina di Regia che seguirà e si confronterà sul lavoro dei professionisti incaricati del progetto preliminare della nuova strada.
Anzi, è mia intenzione e della Giunta portare in quel protocollo e in quella cabina anche una discussione puntuale sul finanziamento della strada, poiché vogliamo che quando sarà pronto il progetto preliminare si sia anche pronti con il finanziamento per realizzarli.
Errare umano est , perseverare….ma non siamo noi che abbiamo errato!". 
 
Pescia, lì 26/09/2018 Assessore Urbanistica
Aldo Morelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/10/2018 - 18:07

AUTORE:
Giacomo

Voi vi fidate di quello che dicono i membri di questa "Giunta", piena di "individui" che hanno o hanno avuto processi ? Io no.

24/10/2018 - 7:44

AUTORE:
sabattini francesco

Un doppio senso su Via Pasquinelli...ma bisogna essere architetti per inventarsi certe cose? Ma poi accanto ad una scuola elementare e all'asilo nido senza parcheggi. Quello che mi stupisce è come la Regione possa spendere 100.000 euro per consentire certi progetti di fattibilità.
DOmanda tecnica: come mai nel 2000 la Provincia di Pistoia non aveva approvato un progetto di rotonda tra Via Psquinelli e Viua delle Cartiere? Risposta: era pericolsa.
Sec. domanda: espropriare terreni privati per costruire dei parcheggi dati poi a concessionari privati? Ma la popolazione cosa ci guadagna?
Far transitare un doppio senso su Via Pasquinelli in prossimità del Parco di Pinocchio? Questo è veramente un doppio senso senza alcun senso.
Che si aspetta ad interpellare la Provincia di Lucca? Il problema di viabilità a Collodi è creato dal Comune di Villa Basilica, per cui Lucca deve risolvere i suoi problemi, non Pescia.

26/9/2018 - 11:53

AUTORE:
Gianfranco

Non riesco a spiegarmi come la variante possa togliere il problema dei Tir dal centro abitato!? Forse che La preoccupante accelerazione sulla trasformazione urbanistica della Cartiera Panigada possa diventare la panacea dei mali di Collodi?
In quanti posti lo volete fare questo benedetto parco indoor della Metamorfosi? Un'ultima domanda Assessore Morelli, ma queste vicende non sono più oggetto di indagini, perché mi pare che cosi avevamo letto nei giornali dopo l'arresto del Sindaco Giurlani??
Grazie per la eventuale risposta. h