Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:04 - 19/4/2019
  • 600 utenti online
  • 23601 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
TIRO A SEGNO

Nei primi due week end del mese di aprile, presso il poligono del Tiro a segno nazionale di Lucca ha avuto luogo la terza prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco.

BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

none_o

Una mostra intesa come viaggio, dove chi osserva assume il ruolo del viaggiatore.

none_o

Inaugurata nelle suggestive sale di Palazzo Pretorio a Buggiano Castello la mostra “Il giardino dell’atelier”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Collodi, l'assessore Morelli risponde alle critiche: "È il miglior progetto possibile"

13/10/2018 - 9:41

Aldo Morelli, assessore di Pescia, interviene sul recente incontro pubblico sulla viabilità a Collodi e sulle polemiche attorno al progetto di variante. Scrive che il limite della variante è il doppio senso in via Pasquinelli, ma che si sta parlando di una via riqualificata con marciapiedi e parcheggi con misure stradali compatibili con il codice della strada.

L'assessore chiede provocatoriamente se qualcuno sia in grado di fare miracoli moltiplicando gli euro e ricordando che il rappresentante degli industriali Magni intervenne nel dibattito precisando che prendeva atto che la variante eliminava i parcheggi scambiatori che dovevano fermare e cadenzare i Tir e dunque erano soddisfatti; la Fondazione con Bernacchi chiese ai collodesi se erano favorevoli all’ampliamento del parco e all’arrivo di più turisti, non esprimendo alcuna critica sulla variante. 

Morelli conclude ricordando che quello presentato non il miglior progetto, ma è l'unico possibile con le risorse che si possono mettere in campo e in tempi ragionevoli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/10/2018 - 10:02

AUTORE:
FRANCESCO

Mi sembra che Giurlani, Morelli e altri si ritengano dei sovrani illuminati che agiscono per il bene di un popolo ignorante, che non sa valutare qual è il suo bene. Il progetto di viabilità proposto è, a mio avviso, dannoso per un autentico e armonico sviluppo del paese che tutti auspichiamo da anni; è inoltre, ancora a mio avviso, il più grave errore rispetto a altri, già gravi, fatti per Collodi dalle precedenti amministrazioni, fra cui la realizzazione della nuova scuola elementare senza rispettare il progetto elaborato dallla facoltà di Architettura dell'Università di Firenze in un posto sbagliato e l'eccessiva urbanizzazione sul greto di un fiume. Morelli e c. dovrebbero sapere che sono stati elaborati due progetti di galleria circa 20 anni fa dalle province di Pistoia e Lucca perché gli altri erano ritenuti sbagliati. Prima di dare prermessi a privati si realizzano le infrastrutture necessarie. Così facevano gli antichi Romani.
Ma i soldi per la viabilità dove li avete?