Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 19/1/2019
  • 701 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
NUOTO

A Grosseto l'Asd Nuoto Valdinievole vince il campionato regionale di Salvamento nella categoria Esordienti A e B.

VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
PESCIA
Collodi, l'assessore Morelli risponde alle critiche: "È il miglior progetto possibile"

13/10/2018 - 9:41

Aldo Morelli, assessore di Pescia, interviene sul recente incontro pubblico sulla viabilità a Collodi e sulle polemiche attorno al progetto di variante. Scrive che il limite della variante è il doppio senso in via Pasquinelli, ma che si sta parlando di una via riqualificata con marciapiedi e parcheggi con misure stradali compatibili con il codice della strada.

L'assessore chiede provocatoriamente se qualcuno sia in grado di fare miracoli moltiplicando gli euro e ricordando che il rappresentante degli industriali Magni intervenne nel dibattito precisando che prendeva atto che la variante eliminava i parcheggi scambiatori che dovevano fermare e cadenzare i Tir e dunque erano soddisfatti; la Fondazione con Bernacchi chiese ai collodesi se erano favorevoli all’ampliamento del parco e all’arrivo di più turisti, non esprimendo alcuna critica sulla variante. 

Morelli conclude ricordando che quello presentato non il miglior progetto, ma è l'unico possibile con le risorse che si possono mettere in campo e in tempi ragionevoli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/10/2018 - 10:02

AUTORE:
FRANCESCO

Mi sembra che Giurlani, Morelli e altri si ritengano dei sovrani illuminati che agiscono per il bene di un popolo ignorante, che non sa valutare qual è il suo bene. Il progetto di viabilità proposto è, a mio avviso, dannoso per un autentico e armonico sviluppo del paese che tutti auspichiamo da anni; è inoltre, ancora a mio avviso, il più grave errore rispetto a altri, già gravi, fatti per Collodi dalle precedenti amministrazioni, fra cui la realizzazione della nuova scuola elementare senza rispettare il progetto elaborato dallla facoltà di Architettura dell'Università di Firenze in un posto sbagliato e l'eccessiva urbanizzazione sul greto di un fiume. Morelli e c. dovrebbero sapere che sono stati elaborati due progetti di galleria circa 20 anni fa dalle province di Pistoia e Lucca perché gli altri erano ritenuti sbagliati. Prima di dare prermessi a privati si realizzano le infrastrutture necessarie. Così facevano gli antichi Romani.
Ma i soldi per la viabilità dove li avete?