Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Collodi, l'assessore Morelli risponde alle critiche: "È il miglior progetto possibile"

13/10/2018 - 9:41

Aldo Morelli, assessore di Pescia, interviene sul recente incontro pubblico sulla viabilità a Collodi e sulle polemiche attorno al progetto di variante. Scrive che il limite della variante è il doppio senso in via Pasquinelli, ma che si sta parlando di una via riqualificata con marciapiedi e parcheggi con misure stradali compatibili con il codice della strada.

L'assessore chiede provocatoriamente se qualcuno sia in grado di fare miracoli moltiplicando gli euro e ricordando che il rappresentante degli industriali Magni intervenne nel dibattito precisando che prendeva atto che la variante eliminava i parcheggi scambiatori che dovevano fermare e cadenzare i Tir e dunque erano soddisfatti; la Fondazione con Bernacchi chiese ai collodesi se erano favorevoli all’ampliamento del parco e all’arrivo di più turisti, non esprimendo alcuna critica sulla variante. 

Morelli conclude ricordando che quello presentato non il miglior progetto, ma è l'unico possibile con le risorse che si possono mettere in campo e in tempi ragionevoli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/10/2018 - 10:02

AUTORE:
FRANCESCO

Mi sembra che Giurlani, Morelli e altri si ritengano dei sovrani illuminati che agiscono per il bene di un popolo ignorante, che non sa valutare qual è il suo bene. Il progetto di viabilità proposto è, a mio avviso, dannoso per un autentico e armonico sviluppo del paese che tutti auspichiamo da anni; è inoltre, ancora a mio avviso, il più grave errore rispetto a altri, già gravi, fatti per Collodi dalle precedenti amministrazioni, fra cui la realizzazione della nuova scuola elementare senza rispettare il progetto elaborato dallla facoltà di Architettura dell'Università di Firenze in un posto sbagliato e l'eccessiva urbanizzazione sul greto di un fiume. Morelli e c. dovrebbero sapere che sono stati elaborati due progetti di galleria circa 20 anni fa dalle province di Pistoia e Lucca perché gli altri erano ritenuti sbagliati. Prima di dare prermessi a privati si realizzano le infrastrutture necessarie. Così facevano gli antichi Romani.
Ma i soldi per la viabilità dove li avete?