Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:08 - 12/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Visconte, oltre carenze linguistico logiche , Ella sbaglia anche sull allusione alla bugia .
Il concorso non è a Pracchia ma a
Le Piastre .
Quanti strafalcioni in in paio di righe !!!!
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
L'assessore Morelli precisa la sua posizione sulla Variante: "E' il miglior progetto possibile, basta aspettare"

11/10/2018 - 17:13

L'assessore Morelli precisa la sua posizione sulla Variante Collodi: "La giunta ha presentato all'improvviso e frettolosamente la Variante di Collodi, quasi di nascosto, vediamo un po' i fatti: nella passata legislatura il sindaco Giurlani affida all'architetto Massetani l'incarico per il nuovo Piano operativo, ex Regolamento urbanistico; Metamorfosi presenta il progetto di recupero della cartiera Panigada, pezzo importante della variante; la Commissaria da avvio al Preliminare della VAS (Valutazione ambientale strategica), atto e studio appunto preliminare alla variante; poi arriva il nuovo/vecchio sindaco e la nuova giunta che presentano in Commissione Consiliare per due volte la proposta di variante; poi la variante dovrà andare in Consiglio, anche questo in silenzio e in fretta, che la dovrà adottare, non approvare ma adottare, l'approvazione avverrà solo dopo minimo quattro mesi di pubblicazione e di osservazioni da parte di cittadini, associazioni ed enti, ma naturalmente sempre in silenzio e in fretta.
 
Ma veniamo al merito, in sintesi: intervento per nuova viabilità, parcheggi in grande quantità per "fermare" i turisti a quei parcheggi e portarli nei "parchi" nuovi e vecchi di Collodi, nuove attrazioni con il Pinocchio indoor (cartiera Panigada) e il Paese dei Ballocchi; i tir fuori dal centro e progetto di riqualificazione dello stesso (marciapiedi, asfalto fonoassorbente, riqualificazione delle piazze, nuovo arredo urbano).
 
Certo, la variante prevede il doppio senso in Via Pasquinelli, e, ne siamo perfettamente consapevoli, questo è anche il limite della variante e del progetto ma stiamo parlando di una via riqualificata con marciapiedi e parcheggi con misure stradali compatibili con il Codice della strada.
 
Qualcuno dice, facciamo una galleria come a Ponte a Moriano, dimenticando che quella è la statale 12 del Brennero su cui è intervenuto direttamente il Governo a suo tempo con decine di miliardi di euro, ma se "qualcuno" è in grado di fare i miracoli moltiplicando gli euro prego si faccia avanti, sarà il benvenuto!
 
Non sono d’accordo nemmeno la Fondazione e gli Industriali: il loro rappresentante Magni re intervenne volendo precisare che prendeva atto che la variante eliminava i parcheggi scambiatori che dovevano fermare e cadenzare i Tir e dunque erano soddisfatti; la Fondazione con Bernacchi chiese invece ai collodesi se erano favorevoli all'ampliamento del Parco e all'arrivo di più turisti, non esprimendo alcuna critica sulla variante.
 
Ed infine per la tranquillità del consigliere Conforti preoccupato per l'isolamento istituzionale del Comune di Pescia un invito a venirlo a dire al Presidente Rossi che sarà a breve a Pescia su invito di Comune e Fondazione.
 
Chiudo con quello che ho detto a Collodi: questo è il miglior progetto possibile, certamente no ma è il progetto possibile con le risorse che oggi si possono mettere in campo e in tempi ragionevoli per non ritrovarsi fra altri dieci anni a dire che non si è fatto niente!"

Fonte: Comunicato stampa segreteria del sindaco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/10/2018 - 22:07

AUTORE:
Puri pesciatini

E dura mettere in tranquillità il conforti ci vorrebbero come minimo 5 confezioni di valium a lui non va mai bene niente che fortuna per Pescia che non l,abbiano eletto sindaco dovremmo mettere un cero alla Madonna di pie di piazzamenti