Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Conforti: "Isolamento del nostro comune colpa del sindaco (e durerà finché l'amministrazione resterà in piedi...)"

3/8/2018 - 8:18

Il consigliere comunale Francesco Coforti interviene sulla montagna.

 

"Sono certamente preoccupanti le condizioni delle nostre strade di montagna. Ma lo sono ancora di più se pensiamo alla brutta stagione e alla pioggia che, già nello scorso inverno, provocò inondazioni della sede stradale, smottamenti, frane e interruzioni della viabilità.


In questi mesi, purtroppo, non è stato fatto nulla per l'assetto idro-geologico del territorio ed è allora fondamentale rivolgersi fin da subito alla Regione, dove operano anche consiglieri delle nostre zone, per trovare mezzi e finanziamenti per interventi adeguati.


E' invece del tutto inutile, una vera perdita di tempo, rivolgersi alla Provincia, sempre più in crisi, con pochissime risorse disponibili, dirottate secondo priorità diverse, ma non sul nostro Comune.


Non si dimentichi però che Pescia non ha più nessun rappresentante in Provincia per tutelare i nostri interessi, fin dal giugno 2017, dopo l'arresto e le dimissioni del sindaco e conseguente scioglimento del consiglio comunale. E i problemi personali del sindaco, assieme alle sue ripetute affermazioni di essere lontano dai partiti, sono le cause dell'isolamento politico del nostro Comune.

Un isolamento che non è frutto di una maledizione discesa dall'alto o della “malevolenza” di qualche politico in mala fede. E' invece un fatto reale e concreto destinato a durare finchè questa amministrazione attuale riuscirà a rimanere in piedi...".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2018 - 23:29

AUTORE:
MASSIMO 2

Francesco non puoi essere cosi !
Cambia consigliere.

3/8/2018 - 22:38

AUTORE:
Paolo

Ma smettila di sputare veleno Se continui così ti avvelenerai tu e così farai contenti quasi tutti i pesciatino!

3/8/2018 - 15:51

AUTORE:
Gruppo prscitini

Ti brucia ancora la sconfitta? Continui a sputare veleno contro il Giurlani ti stai rendendo ridicolo oltre che invidioso lo sappiamo tutti che in regione non ci sono più soldi inutile incolpare Oreste fossi stato tu al suo posto sarebbe stato ancora peggio dunque smettila di scrivere certe cose cosi . nessuno ridera più su di te e tu ti mettersi l anima in pace.
em