Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il candidato sindaco Conforti: "Basito dalla gestione delle tasse florovivaistiche"

14/1/2018 - 11:27

Francesco Conforti, candidato a sindaco di Pescia della coalizione di centrodestra, prende ulteriore posizione sull'arrivo di cartelle pazze ad un’importante azienda del settore florovivaistico pesciatino. Dopo averla incontrata, Conforti si dichiara basito rispetto al comportamento del Comune, che non cerca un incontro e tenta piuttosto di sanare anticipazioni di cassa in modo non concordato, dato che le aziende andrebbero a pagare per un servizio non erogato.
Francesco Conforti ha deciso di approfondire ulteriormente la voce che circola in città circa l'arrivo di cartelle esattoriali "pazze" ad un’importante azienda florovivaistica di Pescia ed è andato a incontrare i suoi responsabili di persona. Per ragioni di privacy Conforti non svela i nomi, ma dichiara apertamente il suo stupore circa la mancata volontà da parte del Comune di una risoluzione bonaria della questione, visto che da quanto emerge l’azienda dovrebbe pagare per un servizio non erogato e del quale l’amministrazione PD non ha dato comunicazione per modi e costi. «D’altronde l’escalation utilizzata dalla Giunta PD (Giurlani/Peria) dal 2013 in poi è stata palesemente quella di andare a modificare, quasi impercettibilmente nei termini, il regolamento comunale in materia di smaltimento rifiuti in agricoltura. Tutto questo, peraltro, senza averne dato precedente e chiara comunicazione o pubblicità alle aziende agricole e florovivaistiche, senza evidenza pubblica dei costi o, quantomeno, della curva dei costi di questi anni. Ciò dimostra quanto si volesse pretestuosamente andare a tassare il settore agricolo, soprattutto laddove non si producono rifiuti solidi urbani e dove semmai le aziende agricole stesse provvedono in autonomia a smaltire presso Cosea, in quanto non dotate di apposti mezzi o di un servizio che provveda ad una raccolta azienda per azienda.»

Conforti precisa poi: «Voglio inoltre sottolineare che le aziende del settore ortoflorovivaistico già provvedono, anche per i rifiuti speciali, a pagare cospicuamente le aziende addette allo smaltimento. Mi domando quindi cosa stanno pagando e cosa dovrebbero andare a pagare le aziende agricole, visto che il servizio non viene erogato. Mi chiedo inoltre come mai venga fuori solo adesso questo accertamento, che, se passasse, andrebbe a colpire tutto il settore indistintamente. Ribadisco quindi la mia totale disapprovazione verso questo tappare le falle di bilancio in modo non concordato.»

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/1/2018 - 22:43

AUTORE:
Luca biscioni

Nel corso della precedente legislatura io , assieme al Consigliere Pieraccini che , illo tempore, facevano parte del Gruppo Consiliare denominato " Forza Italia " abbiamo più volte portato in aula queste problematiche del settimana .
Il Suo interessamento , mentre sta facendo campagna elettorale, ci appare tardivo, non richiamante il nostro lavoro di 3 anni di fattiva e propositiva opposizione.
Per l' EX GRUPPO CONSILIARE
L' ex Capo Gruppo Luca Biscioni