Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Regolamento civile convivenza, Fratelli d'Italia: "Ravvedimento tardivo dagli architetti della città-kasbah"

27/7/2018 - 8:55

Fratelli d'Italia interviene sul regolamento per la convivenza civile.

 

"Appreso dalla stampa e dai social della presentazione da parte del vicesindaco Ennio Rucco in merito al  nuovo regolamento per la convivenza civile, chiedersi se siamo su Scherzi a parte è quantomeno legittimo. Dopo nove anni di totale disinteresse sul tema del decoro cittadino, ordinario, condizione minima da garantire in una città turistica, a dieci mesi dal voto viene approvato un regolamento a tutela di quel decoro che la maggioranza stessa ha calpestato, rilasciando a ruota libera licenze a quegli esercizi che oggi vorrebbero farci credere di ritenere non idonei e che rappresentano parte importante del processo di degrado che denunciamo da anni.


Ravvedimento operoso ma tardivo, i buoi ormai sono usciti dalla stalla e tardivamente si scopiazzano provvedimenti presi anni fa da altre amministrazioni pubbliche. Tentativo di mescolare le carte davanti ai cittadini o semplice mancanza di percezione di se stessi?

 

Si perché le autorizzazioni per i saloni massaggi con "solliso" in pieno centro, i negozi etnici, i kebak e il sexy shop a pochi passi da luoghi sacri e dalle scuole Chini le ha rilasciate proprio quell'ufficio Suap di pertinenza di chi oggi annuncia i provvedimenti in pompa magna.


Loro, architetti della Montecatini Kasbah, lievito del disastro attuale, con rara maestria sono riusciti a vaporizzare soldi in feste e sagre paesane che farebbero arrossire la più remota e disgraziata delle località pseudo turistiche anche nel cuore di quell'area termale, aggiungendo sciatteria al degrado. La notte bianca di Monsummano Terme al cospetto del compleanno di Montecatini pare il carnevale di Rio.


E' ridicolo al limite dell'offensivo del comune buonsenso che dopo anni di gestione della città, la giunta Bellandi, smentisca il suo intero “non operato” e tenti di fare credere ai cittadini di avere trovato la soluzione ai disastri compiuti in materia di decoro. D'altro canto in prossimità delle elezioni comunali siamo abituati a questo e altro".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/7/2018 - 16:08

AUTORE:
maurizio

Se permettete vorrei fare una considerazione. Fratelli d'Italia è un partito che a livello nazionale io voto. Ma a livello locale trovo delle incongruenze pazzesche. Primo sono tutti ex democristiani o socialisti riciclati, secondo sanno solo biasimare. lamentarsi, niente che vada bene. Credo, anzi affermo, da uomo di destra , che non è il modo di far politica cittadina. Un partito di destra deve proporre idee,giuste o sbagliate che siano e sopratutto ci deve essere una segretaria o segretario che sia di destra vera.Non riciclati!
Spero che se qualcuno del partito lo legga rifletta.

27/7/2018 - 14:00

AUTORE:
Alfredo

Gentili Fratelli d’Italia , gentile autore dell’interveAnto, ci potete dire quante sono le licenze di attività che hanno fatto di Montecatini una città araba come scrivete ?
State dicendo che siamo arabizzati?

27/7/2018 - 13:51

AUTORE:
Luigi

Cambiare disco . E penna .

27/7/2018 - 13:48

AUTORE:
Anna

Solita penna , solita ironia da quattro soldi, solito rancore personale che si tocca con mano . Stanno aprendo numerosi locali in città , locali belli. Ma loro parlano della città bistrattandola e umilianola . Sempre e comunque. Non ci si deve meravigliare dello scarso se non nullo bacino di voti personali di questi soggetti.

27/7/2018 - 11:59

AUTORE:
Edo

In effetti tutti i torti non li hanno, sono anni che i social sono invasi di segnalazioni e testimonianze sul degrado che imperversa in città.
Va riconosciuto che l'opposizione è stata a dir poco soporifera e ci sarebbe da chiedersi il perché, evidentemente la mancanza di consiglieri della Lega e di FdI tra le file della minoranza si è fatta sentire.
Non si può negare che dopo dieci anni di immobilismo sul problema degrado il varo di questo regolamento a pochi mesi dalle elezioni del nuovo sindaco suona come una presa in giro.

27/7/2018 - 10:03

AUTORE:
Barbara

Che palle, siete noiosi. Ma poi chi ve li scrive questi comunicati? Quello lì che ha girato tutti i partiti prima di venire con voi? Annamobbene!!!

27/7/2018 - 9:55

AUTORE:
Ametista group

Se le cose non vengono fatte Si contesta giustamente,se poi si fanno Si contesta lo stesso.Siamo su Scherzi a parte?Se sì allora è tutta l'Italia su Scherzi a parte e anche altre nazioni che stanno peggio di noi ravvedimento operoso ma tardivo? Forse si troppi soldi spesi in eventi sagre e quant'altro? Forse sì a Montecatini negli ultimi anni c'è stata una opposizione unità compatta per ottenere risultati? Forse no spesso si cavalca i ritardi e gli errori di chi governa forse sarebbe meglio concentrarsi nel fare opposizione tutti uniti è lottare assiduamente.Ciao