Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:09 - 20/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

none_o

Sabato 21 settembre, ore 17, Palazzo de' Rossi, "In visita | Maria Lai".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Inaugurato stamani il centro residenziale di Candalla: 18 appartamenti in locazione a canone calmierato

23/7/2018 - 15:43

È stato inaugurato stamani il nuovo centro residenziale in via Italo Calvino. L’intervento di social housing ha consentito di affittare 18 appartamenti a canone calmierato, vale a dire a prezzi ridotti. I locali, infatti, sono stati assegnati attraverso un bando pubblico alla cosiddetta “fascia grigia”, cioè quella parte di popolazione che ha difficoltà a reperire un alloggio alle condizioni di mercato, ma la cui situazione economico-sociale non è tale da consentire l’accesso al patrimonio residenziale pubblico. Le abitazioni, moderno, luminose e molto curate, sono di tre diversi ordini di grandezza: 50, 65 o 80 metri quadrati, a seconda del numero di stanze.

 
“Abbiamo dato una risposta al problema della casa: uno dei più urgenti per moltissime persone – ha spiegato il sindaco Rinaldo Vanni – . Dopo cinque anni dalla prima pietra, finalmente offriamo ai cittadini di Monsummano un immobile realizzato in edilizia di qualità. È fondamentale per la coesione sociale del nostro territorio”. L’edificio, completamente antisismico, risponde alle più moderne pratiche di bioedilizia ed è dotato di pannelli solari e fotovoltaici. “L’efficienza energetica – ha sottolineato l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli – consentirà alle persone di risparmiare anche sui costi delle bollette”. La procedura per la realizzazione dell’immobile è iniziata anni fa, quando la senatrice Caterina Bini sedeva sugli scranni del Consiglio regionale: “È una grande soddisfazione vedere i lavori terminati: opere e fatti concreti per il bene delle persone”, ha detto.
 
Il progetto ha visto il coinvolgimento del governo nazionale, di quello regionale e il contributo della Fondazione Caript, al secondo intervento di social housing dopo quello che ha coinvolto l’area alla Misericordia di Pistoia. “È stato un impegno durato 10 anni – ha ricordato Luca Iozzelli, presidente della Fondazione -  un lavoro lungo e impegnativo, non ci siamo mai scoraggiati e abbiamo affrontato ogni difficoltà”. La ditta vincitrice dell’appalto, infatti, ha avviato la procedure di concordato preventivo prevista nei casi di fallimento con ritardi e intralci burocratici che hanno rischiato di far naufragare tutto. È arrivato, invece, l’atteso taglio del nastro, che darà a 18 famiglie monsummanesi un tetto e la serenità di un’abitazione.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: