Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:10 - 21/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
VALDINIEVOLE
Dal 16 luglio fino a settembre stop ai treni tra Montecatini e Pistoia: tempi di viaggio allungati fino a 30 minuti

29/6/2018 - 9:06

Proseguono, nel rispetto della tabella di marcia, i lavori del primo lotto per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio. Come da programma, anticipato alle amministrazioni comunali della linea, da lunedì 16 luglio a sabato 1° settembre, la circolazione tra Pistoia e Montecatini sarà sospesa.


Durante l’interruzione, tra le due località, sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus via autostrada A11, che replicherà quanto già positivamente sperimentato nel corso del 2017 e nei fine settimana di attività già effettuati quest’anno. I bus non fermeranno nella stazione intermedia di Serravalle Pistoiese.


Nel corso del 2018 saranno svolte attività, in larga parte già avviate, per la realizzazione di diversi tratti della sede ferroviaria, in affiancamento al binario attuale, compresa la posa del nuovo binario, la realizzazione del nuovo ponte sul torrente Stella e quello sul futuro alveo del torrente Mandrione, interventi alla linea di alimentazione elettrica dei treni, oltre alla realizzazione delle opere propedeutiche all’eliminazione dei passaggi a livello.


Proseguiranno i lavori di scavo per realizzazione della nuova galleria di Serravalle con attività agli imbocchi attualmente aperti e la realizzazione delle opere propedeutiche all’apertura dell’ulteriore fronte di scavo.


I sistemi di vendita di Trenitalia e i quadri orario arrivi e partenze nelle stazioni della linea saranno aggiornati con i nuovi servizi ferroviari. L’orario di partenza e arrivo dei bus (che fermeranno nei piazzali antistanti la stazione) potrà variare in base alle condizioni del traffico stradale.

 

Gli orari dei treni da Firenze per Pistoia e viceversa rimarranno pressoché invariati. Per agevolare la mobilità è stata potenziata, nella fascia mattutina, l’offerta sulla relazione Viareggio - Pisa - Firenze.  

 

Durante l’interruzione Trenitalia da l’opportunità ai possessori di biglietto ed abbonamento Trenitalia da Lucca/Tassignano-Capannori/Porcari/Altopascio per Firenze e viceversa, (senza costi ulteriori, nonostante la maggiore lunghezza del percorso) di percorrere l’itinerario via Lucca-Pisa-Empoli.

 

Tra Viareggio/Lucca e Firenze i tempi di viaggio si potrebbero allungare di 30 minuti per l’interscambio treno-bus tra Montecatini e Pistoia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2018 - 8:49

AUTORE:
Massimo

Spero che venga disattivato, visto che in quel periodo il passaggio a livello sarà sempre aperto. Come è successo l’ann Scorso

30/6/2018 - 20:10

AUTORE:
Disperati,poveri pendolari

Speriamo bene

30/6/2018 - 12:24

AUTORE:
Pendolare

Avrei molte domande.
Ne scelgo una:
Ad oggi è possibile chiedere a Rfi quanti mt della galleria sono stati scavati, rispetto al totale e in quale data sarà pronta la galleria, data definitiva prevista intendo. Ovviamente superiore a quella prevista 5 anni fa.
Non vorrei mancassero i fondi per finirla alla fine.

29/6/2018 - 14:39

AUTORE:
simo

Più che i 30 min in più di percorrenza verso Firenze, quello che preoccupa i passeggeri è la possibilità di salire sui bus... Molte volte chi scende dal treno non trova posto sul bus sostitutivo perché già pieno ( c'è n è uno solo). Speriamo che questa volta ci siano navette sufficienti al trasporto di tutti quelli che scendono.