Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:08 - 17/8/2018
  • 666 utenti online
  • 77139 visite ieri
  • [protetta]

Abbiamo letto in questi giorni che una parte dei quotidiani ha riportato All'attenzione dell'opinione pubblica il fatto che per quanto riguarda il ponte di Genova Ci furono dei comitati del MoVimento 5 .....
CICLISMO

Fu un campione delle due ruote. Toscano doc, nato nella città del Giglio e dei Medici, Pietro Linari era di quelli che con la bicicletta alzavano la polvere. 

BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Nicholas Sparks.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
none_o
Raddoppio ferroviario, treni fermi fino al 2 settembre (ma i problemi iniziano fin dal primo giorno)

16/7/2018 - 9:04

VALDINIEVOLE - Sono fermi i treni tra Montecatini e Pistoia. A causa, infatti, dei lavori relativi al primo lotto per il raddoppio ferroviario, dalla mezzanotte di ieri e fino al 2 settembre i convogli - provenienti da firenze o da Viareggio - vengono fermati nelle due stazioni per proseguire poi con un servizio di bus navetta sostitutivo (che ferma nei piazzali antistanti le due stazioni e percorre l'autostrada A11). Una soluzione già adottata temporaneamente lo scorso anno, con la differenza che, in questo caso, i bus non fermeranno più a Serravalle, velocizzando i tempi di percorrenza (che comunque salgono e sono compresi da un minimo di 17 a un massimo di 25 minuti per percorrere l'intera tratta). I lavori in programma riguardano la posa del nuovo binario, la costruzione di un ponte sul torrente Stella e sul torrente Mandrione, opere propedeutiche all'eliminazione dei passaggi a livello, ulteriori scavi alla galleria di Serravalle.

Intanto un nostro lettore, Sergio Porrino, ci segnala che i primi problemi sono iniziati a sorgere a Montecatini fin da questa mattina: "Inizia male il primo giorno senza treni. Si è verificato un piccolo incidente e tutto il servizio bus è andato in tilt. Per agevolare e sbloccare il traffico auto e bus sono andati contromano piano piano".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/7/2018 - 20:40

AUTORE:
Tassista

Visto che nell'incidente di stamani è stata coinvolta la vettura di un collega volevo esprimere la mia solidarietà nei suoi confronti. Qualcuno potrebbe obbiettare che non era coinvolto nessun taxi e con ciò ? Il signore africano in questione svolge regolarmente la sua professione di tassista abusivo per la comunità nigeriana della Valdinievole. Ma allora non paga tasse , contributi ed altre piccolezze ? Esatto , lui gira incassa ....tanto chi volete mai che lo controlli !! Bravo !

16/7/2018 - 12:48

AUTORE:
Pendolare

Precisando.
Anche l'estate dello scorso anno i treni non fermavano a Serravalle. Come nei molti fine settimana di questo inverno. Il foro in galleria, nuovo e pertanto non sulla linea attuale è ben lontano da essere conpletato, pur non avendo una indicazione certa e trasparente dei tempi e della situazione attuale da parte deglu Enti pubblici. Anche la scorsa estate per studenti universitari, pendolari per lavoro e turisti,l'arroganza di Rfi di chiudere la tratta per 6 settimane, lavorando non per 24 ore su 7 giorni ma molto meno ha causato ritardi, problemi e giustificativi orari come riduzioni dello stipendio in permessi o esami saltati per gli studenti in ritardo o coincidenze perse per i turisti.
Ma tanto a Rfi cosa importa. Quasi 500 mln di euro di tutti i cittadini vanno nelle tasche di un contractor unico ed amico.
Cui prodest ?
Facile, ai soliti noti.
Vergogna!