Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:10 - 16/10/2018
  • 1915 utenti online
  • 60856 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

CALCIO

La Toscana inciampa col Vaud nella seconda gara del girone di qualificazione della UEFA Regions Cup complicando non di poco i piani di qualificazione alla fase finale del torneo.

VOLLEY

Sabato 13 ottobre alle 18, sul parquet del palazzetto dello sport di piazza Pertini, il Centro tecnico territoriale Monsummano inizia l'avventura nel campionato regionale di Serie D di volley. 

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Cascina (PI) la Fase Regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2007 e 2008.

BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
none_o
In arrivo tanti eventi legati al basket: firmato accordo tra Comune e Fip

15/5/2018 - 17:51

Montecatini Terme e la Valdinievole capitali del basket. Dopo i fasti degli anni Novanta e una prima squadra che continua a stupire, si annuncia un’estate caldissima per la pallacanestro di casa nostra. Il PalaTerme e il palazzetto di Ponte Buggianese ospiteranno le finali nazionali Under 18 dall’11 al 17 giugno con i migliori giovani cestisti in campo per diventare campioni d’Italia. Nel mese di luglio, dal 5 all’8, sarà il turno dei bambini del minibasket per il torneo Jamboree. Infine sarà la volta degli allenatori, che dal 22 al 28 luglio seguiranno a Montecatini Terme il corso nazionale per istruttori.

 

Sono i risultati della partnership firmata fra il Comune e la Federazione italiana pallacanestro. Arriveranno eventi sportivi e una grande affluenza di pubblico, con effetti positivi in termini economici e di presenze turistiche. Questa mattina il presidente nazionale Fip, Gianni Petrucci, insieme ai vertici federali, ha incontrato in municipio il sindaco Giuseppe Bellandi e l’assessore al turismo Alessandra De Paola per sancire l’accordo e presentare ufficialmente le iniziative.
 
“Il basket è il gioco più bello del mondo - ha detto Bellandi - per noi è un onore ricevere manifestazioni così importanti e collaborare con la Fip”. Petrucci ha confermato la soddisfazione per l’obiettivo raggiunto e ha salutato i tantissimi amici presenti, da Gino Natali, a Massimo Faraoni e Mario Boni: “Una bella famiglia, qua la pallacanestro è di casa. Le finali di Montecatini sono le più importanti perché fanno vedere la realtà e il futuro del nostro basket. Sarà un successo tecnico e organizzativo”.


Grande attesa per il Jamboree, il torneo dei più piccoli. I nati nel 2006 si sfideranno su tre campi all’aperto: all’interno dell’ippodromo, di fronte alla basilica di Santa Maria Assunta e a PalaBellandi di via Leonardo Da Vinci, dove si giocherà anche sul campo intitolato a Roberto Fera. “Vogliamo valorizzare il significato educativo e formativo del minibasket, stare insieme e divertirsi. Parteciperanno bambini da tutta Italia, una festa imperdibile”, ha spiegato Marco Petrini, presidente del settore giovanile.
 
I tornei saranno anche l’occasione per accogliere nuovi visitatori, come ha rimarcato l’assessore Alessandra De Paola: ”Comunicare la nostra città insieme alla Federazione italiana pallacanestro ha un significato importante dal punto di vista del turismo sportivo. Montecatini ospiterà tanti addetti ai lavori che organizzano tornei e lavorano in un contesto per noi fondamentale. Stiamo raccogliendo i frutti del titolo di Comune europeo dello Sport 2017”. Sulla stessa linea anche il Vice Sindaco Ennio Rucco, che ha sottolineato l’impegno per rafforzare l’offerta di eventi legati allo sport: “Stiamo concentrando le risorse in favore di questo turismo, come dimostrano il nuovo sussidiario e gli interventi allo stadio con la nuova “tribunetta” prevista per il prossimo anno, il nuovo playground, i lavori al PalaBellandi e al Palaterme. La partnership con la Federazione di pallacanestro garantisce appuntamenti di altissimo livello, che si aggiungono a Special Olympics e al torneo di calcio a 5 delle Banche di Credito Cooperativo. Siamo soddisfatti e andremo avanti su questo settore sempre più strategico”.

 

di Giacomo Ghilardi

 

Foto daniele Lenzi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2018 - 15:51

AUTORE:
Pontigiano

Qui si vive del calcio, non certo di basket, portatelo a casa vostra.

16/5/2018 - 14:47

AUTORE:
simo

Complimenti per essere riusciti a far arrivare a Montecatini questa serie di eventi legati al basket, eventi che serviranno a creare lavoro in città.