Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 19/1/2019
  • 786 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

CALCIO

Per motivi di incompatibilità con la propria professione, il presidente del Montecatinimurialdo Massimiliano Potenza è costretto a lasciare la sua carica, ruolo che già dai prossimi giorni verrà ricoperto ufficialmente dall'attuale vice, Stefano Scaffai.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
none_o
In arrivo tanti eventi legati al basket: firmato accordo tra Comune e Fip

15/5/2018 - 17:51

Montecatini Terme e la Valdinievole capitali del basket. Dopo i fasti degli anni Novanta e una prima squadra che continua a stupire, si annuncia un’estate caldissima per la pallacanestro di casa nostra. Il PalaTerme e il palazzetto di Ponte Buggianese ospiteranno le finali nazionali Under 18 dall’11 al 17 giugno con i migliori giovani cestisti in campo per diventare campioni d’Italia. Nel mese di luglio, dal 5 all’8, sarà il turno dei bambini del minibasket per il torneo Jamboree. Infine sarà la volta degli allenatori, che dal 22 al 28 luglio seguiranno a Montecatini Terme il corso nazionale per istruttori.

 

Sono i risultati della partnership firmata fra il Comune e la Federazione italiana pallacanestro. Arriveranno eventi sportivi e una grande affluenza di pubblico, con effetti positivi in termini economici e di presenze turistiche. Questa mattina il presidente nazionale Fip, Gianni Petrucci, insieme ai vertici federali, ha incontrato in municipio il sindaco Giuseppe Bellandi e l’assessore al turismo Alessandra De Paola per sancire l’accordo e presentare ufficialmente le iniziative.
 
“Il basket è il gioco più bello del mondo - ha detto Bellandi - per noi è un onore ricevere manifestazioni così importanti e collaborare con la Fip”. Petrucci ha confermato la soddisfazione per l’obiettivo raggiunto e ha salutato i tantissimi amici presenti, da Gino Natali, a Massimo Faraoni e Mario Boni: “Una bella famiglia, qua la pallacanestro è di casa. Le finali di Montecatini sono le più importanti perché fanno vedere la realtà e il futuro del nostro basket. Sarà un successo tecnico e organizzativo”.


Grande attesa per il Jamboree, il torneo dei più piccoli. I nati nel 2006 si sfideranno su tre campi all’aperto: all’interno dell’ippodromo, di fronte alla basilica di Santa Maria Assunta e a PalaBellandi di via Leonardo Da Vinci, dove si giocherà anche sul campo intitolato a Roberto Fera. “Vogliamo valorizzare il significato educativo e formativo del minibasket, stare insieme e divertirsi. Parteciperanno bambini da tutta Italia, una festa imperdibile”, ha spiegato Marco Petrini, presidente del settore giovanile.
 
I tornei saranno anche l’occasione per accogliere nuovi visitatori, come ha rimarcato l’assessore Alessandra De Paola: ”Comunicare la nostra città insieme alla Federazione italiana pallacanestro ha un significato importante dal punto di vista del turismo sportivo. Montecatini ospiterà tanti addetti ai lavori che organizzano tornei e lavorano in un contesto per noi fondamentale. Stiamo raccogliendo i frutti del titolo di Comune europeo dello Sport 2017”. Sulla stessa linea anche il Vice Sindaco Ennio Rucco, che ha sottolineato l’impegno per rafforzare l’offerta di eventi legati allo sport: “Stiamo concentrando le risorse in favore di questo turismo, come dimostrano il nuovo sussidiario e gli interventi allo stadio con la nuova “tribunetta” prevista per il prossimo anno, il nuovo playground, i lavori al PalaBellandi e al Palaterme. La partnership con la Federazione di pallacanestro garantisce appuntamenti di altissimo livello, che si aggiungono a Special Olympics e al torneo di calcio a 5 delle Banche di Credito Cooperativo. Siamo soddisfatti e andremo avanti su questo settore sempre più strategico”.

 

di Giacomo Ghilardi

 

Foto daniele Lenzi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2018 - 15:51

AUTORE:
Pontigiano

Qui si vive del calcio, non certo di basket, portatelo a casa vostra.

16/5/2018 - 14:47

AUTORE:
simo

Complimenti per essere riusciti a far arrivare a Montecatini questa serie di eventi legati al basket, eventi che serviranno a creare lavoro in città.