Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il bilancio 2017 di Unicoop: crescono vendite, occupati e l'impegno per le attività sociali sul territorio

9/4/2018 - 17:46

Si è tenuta questo pomeriggio nella sala soci del Centro commerciale Montecatini (via di Biscolla 48 – Massa e Cozzile) la presentazione della proposta di bilancio 2017 di Unicoop Firenze. Come ogni anno, la Cooperativa torna a illustrare ai soci gli obiettivi raggiunti e le iniziative realizzate negli scorsi 12 mesi. L’appuntamento di questo pomeriggio è stato solo una delle 66 tappe previste per presentare la proposta di bilancio nei territori delle 38 sezioni soci Coop. 
 
Il 2017 per Unicoop Firenze è stato un anno positivo, chiusocon un incremento delle vendite e degli occupati. Nel 2017 le vendite hanno raggiunto quota 2.416 milioni di euro (al lordo di iva), aumentando il risultato del 2016 di 1,8 punti percentuali: un risultato positivo che va a incrementare lo stato patrimoniale della Cooperativa.


Nello stesso periodo in Cooperativa l'occupazione è cresciuta: con 60 unità in più rispetto al 2016, la Cooperativa ha toccato quota 8.132 dipendenti, di cui oltre l'88% a tempo indeterminato. L'anno passato Unicoop Firenze ha speso per investimenti 32 milioni di euro.
 
DATI PRINCIPALI DI UNICOOP FIRENZE
 (Confronto 2017 su 2016, al 31/12)
 

                                 2017                                2016                  Var.%
                                                                  
Vendite (in milioni di euro)                  2.416                               2.373                 +1,8            
                                                                                                          
Sulla convenienza, Unicoop Firenze ha garantito una politica di prezzi bassi nei suoi punti vendita, contribuendo così anche ad abbassare il livello dei prezzi in generale. Nel 2017 in tutte le 7 province  in cui opera Unicoop Firenze l’indice dei prezzi rilevati è stato sensibilmente inferiore rispetto alle medie nazionali e sei province sono rientrate nei primi 10 posti fra i territori più convenienti in Italia. Ai soci in particolare la Cooperativa nel 2017 ha erogato sconti per 164,9 milioni di eurofra sconti e punti spesa. 
 
Rispetto al territorio, in Unicoop Firenze l'incidenza dei fornitori toscaniè doppia rispetto alla media dei concorrenti. Nel 2017 Unicoop Firenze ha introdotto altri 200 nuovi piccoli produttori toscanifra i propri fornitori, che si vanno ad aggiungere ai 700 già presenti. La Cooperativa ha inoltre aggiunto 150 nuovi piccoli produttori ortofrutticolidel territorio, gestiti attraverso sette piattaforme di raccolta e distribuzione per far arrivare sui banchi di Unicoop Firenze i prodotti locali e di stagione coltivati a pochi chilometri dal punto vendita.Con questi produttori la Cooperativa fattura oltre 40 milioni di euroche restano sul territorio toscano.
 
Il 2017 è stato anche l'anno in cui la Cooperativa ha varato un nuovo pianodi aperture festive, volto a tenere insieme etica ed impresa, valori cooperativi e sostenibilità economica, garantendo  la chiusura nelle dieci festività “comandate” religiose e civili e, durante l'anno, l’apertura domenicale è limitata alla sola mattina (8.30-13.30) nel 40% dei punti della rete di vendita (48 negozi).
 
Per la sezione soci Coop Valdinievole, il 2017 è stato l'anno dei molti traguardi raggiunti nel settore della solidarietàe dell'impegno per il territorio. Da ricordare in particolare a giugno 2017 la realizzazione del progetto Acquafacile, con l'acquisto del sollevatore mobileper diversamente abili Blue Pool reso possibile dalla campagna di crowdfunding della Fondazione Il Cuore si sciogliee dall'impegno della sezione soci. 

Sempre nell'ambito della campagna di crowdfunding Pensati con il cuoredella Fondazione Il Cuore si scioglie, ad inizio 2018 ha raggiunto l'obiettivo prefissato anche il progetto Vivi l'arte, promosso dall’associazione DanceLab Armonia per assegnare 20 borse di studio ad altrettanti ragazzi con disabilità o che vivono in situazioni socio-economiche svantaggiate. In quaranta giorni sono stati raccolti oltre 5000 euro, che sono stati raddoppiati dalla Fondazione. Grazie alle borse di studio, i giovani hanno potuto frequentare laboratori di musica e danza nei quali poter socializzare e sperimentare l’arte come canale espressivo positivo e di rinforzo della propria autostima.

Fonte: Unicoop
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: