Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Aggressione corso Roma, Bentivegna e Rastelli (Forza Italia): "Storiella delle percezioni finita da un pezzo"

13/3/2018 - 12:16

Francesco Bentivegna e Federica Rasatelli (Forza Italia) intervengono sull'aggressione al poliziotto in corso Roma.

"La situazione a Montecatini è ormai inequivocabilmente fuori controllo. Questa mattina verso le ore 11 c’è stata l’ennesima aggressione in pieno centro da parte di immigrati in preda ai fumi dell’alcol. A subirne i danni è stato un nostro ispettore di polizia, coraggiosamente, intervenuto per proteggere i cittadini dalla pericolosità dei due soggetti i quali come risposta l’hanno, in maniera vigliacca e criminale, colpito alla testa con una bottiglia di vino.


Come Forza Italia non possiamo che esprimere la nostra più completa solidarietà all’agente ferito, augurandogli una pronta guarigione. Adesso però vogliamo sperare che la magistratura, prenda atto della pericolosità dei soggetti arrestati e li condanni in maniera pesante.


Vogliamo inoltre sperare che l’attuale amministrazione prenda atto che la “storiella” delle “percezioni” è finita da tempo e che i cittadini, anche nell’ultima tornata elettorale hanno bocciato in maniera netta la loro politica sulla sicurezza (sempre che ne abbiano una).


La città non può aspettare che sia terminato il nuovo commissariato di polizia per avere i rinforzi di cui abbiamo necessità immediatamente. Non è nemmeno più ammissibile che gli immigrati rimangano sul nostro territorio cittadino senza che si controlli se ne hanno il titolo. Le leggi per fare questi controlli ci sono, basterebbe applicarle.

 

Siamo inoltre ancora in attesa dell’assemblea partecipata sulla sicurezza, votata in consiglio comunale, ma ancora mai convocata. Speriamo che anche questa non rimanga l’ennesima sparata elettorale rimangiata il giorno dopo alle elezioni".

 

Sulla vicenda interviene anche il deputato di ForzaItalia, Maurizio Carrara.

"Dopo l'ennesimo episodio di violenza accaduto stamani a Montecatini esprimo vicinanza al poliziotto ferito e sdegno per il fatto accaduto. Negli ultimi anni si è sottovalutata la questione sicurezza che da problema è diventata emergenza. Abbiamo il dovere di garantire una città sicura per la tranquillità dei cittadini che hanno il diritto di non aver paura e per non mettere a repentaglio la principale attività della città, il turismo".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: