Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Montebianco Pieve, il weekend delle prime squadre

6/3/2018 - 10:08

Serie C/M
Con un bello e altrettanto importante 3-1 il Montebianco Volley di Andrea Francesconi espugna il difficile parquet di San Miniato Basso: al "PalaDonVivaldi" i pievarini ottengono la piena posta in palio, superando la guardia di un'arcigna Tecnoambiente in quattro set (25-22/21-25/15-25/17-25). Eppure la contesa non si mette bene per gli ospiti, complice la trascendentale prova dei sanminiatesi di Antonio Zecchi, quasi impeccabili in tutti i fondamentali, in particolare a muro, sbarrando spesso e volentieri le direzioni di attacco bianconere. Ed è proprio un block vincente a decretare il vantaggio locale. Poi, cambia del tutto lo scenario: Pieve inizia a macinare gioco e prende in mano le redini. Il servizio di Fattorini, i muri di Menichetti e Magni, le frustate di Francesconi e Lombardi consegnano la parità nonostante il ritorno pisano. Pratica a senso unico nei due parziali seguenti, quando viene fuori tutto il tasso tecnico dei valdinievolini: Menichetti si mette spesso e volentieri in evidenza a muro, mentre la prima linea ha come interpreti principali Fattorini e Francesconi. Nonostante un buon inizio giallorosso, nel quarto set Pieve ingrana la marcia con Fattorini e Magni uniti alle murate del solito Menichetti. Grande prova di carattere della squadra di Francesconi, capace di fare bottino pieno su un terreno ostico e proseguendo la sua marcia che la vede al secondo posto in coabitazione con Cascina e Scandicci, a quota 42, in un turno di campionato dove tutte le big hanno vinto, quindi situazione invariata in classifica. 


Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lastrucci, Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini. All.: Francesconi. 

1 Div/M

Seconda vittoria di fila per la Prima Divisione Maschile di Andrea Francesconi. A Prato, i pievarini battono in tre set il Pvp Volley Vaiano (0-3, 24-26/19-25/18-25). Una gara che è stata combattuta e sviluppatasi sul filo del rasoio soltanto in un primo set in cui gli ospiti hanno dovuto vedersela con l'aggressività della compagine vaianese. Menici e Mascani sono gli attaccanti principali tra le file bianconere, con il secondo che trova una serie importante sul finire di parziale che vede il Montebianco spuntarla ai vantaggi. A senso unico un secondo set gestito in larga parte della squadra di Francesconi: i soliti Menici e Mascani, ai quali si aggiunge il bravo Lorenzo Arena, sono particolarmente ispirati. Vaiano recupera verso metà frazione, ma poi arriva il nuovo affondo dei pievarini con Lorenzo Arena, raddoppiando nel conto dei set.

Nel terzo periodo comincia meglio Vaiano, poi il Montebianco si rialza in maniera perentoria affidandosi ai colpi di un Menici in grande spolvero, alla pari del best scorer di giornata Antonio Mascani, così come un Arena L. molto efficace a muro, con il gioco complessivamente ben orchestrato dal regista Giacomelli. Bene anche Poli e Fronteddu nella fase di ricezione. Il Montebianco archivia agevolmente la gara. Tre punti che permettono ai pievarini di mantenersi in testa alla graduatoria a quota 5 dopo due giornate. Turno di riposo la prossima settimana. I pievarini tornano in campo il 15 Marzo con il Volley Prato di Novelli.

 

Montebianco Volley: Arena L., Benvenuti, Bianchi, Boemio, Chiti, Fronteddu (L1), Giacomelli, Mascani, Matticari, Menici, Poli, Riccomi (L2), Salsini. All.: Francesconi. 

 

Serie D/F

Il Montebianco Volley di Ambra Russo e Giacomo Romano porta a casa anche il secondo scontro diretto consecutivo: alla "Fanciullacci" le bianconere piegano in quattro set la resistenza del forte Vba Firenze, targato Hoster Food, con parziali di 25-22/25-19/22-25/25-18. Dopo avere prevalso nel tirato finale di primo set, le pievarine dilagano nella seconda frazione grazie alle prove maiuscole delle schiacciatrici Martina Focosi ed Arianna Belli, rispettivamente a segno 25 e 18 volte in totale. Pieve potrebbe chiudere già nel terzo set, ma una lieve flessione permette il recupero del Vba di Taverna che con il servizio di Costanza Naccarato riapre le ostilità. Ma nel quarto set è un tripudio tutto bianconero: Focosi e Belli fanno la parte di terminator in attacco e permettono la conquista dei fondamentali tre punti. Buone prove, inoltre, della regista Giulia Lupi, della centrale Amadei e dell'opposto Francia. Una vittoria che, grazie ai risultati dagli altri campi, consente al Montebianco di raggiungere il Pantera Lucca al secondo posto a quota 37, staccando le fiorentine, avversarie di giornata, di sei lunghezze. 

 

Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Farci (L1), Focosi, Francia, Giori, Lippi G. (L2), Lupi G., Lupi M., Petrini, Stefanelli. All.: Russo. Vice all.: Romano. 

 

1 Div/F
L'atteso scontro di vertice del campionato di Prima Divisione Femminile, disputato alla "Fanciullacci" di Pieve a Nievole, ha visto trionfare i colori bianconeri. Sul parquet pievarino, nella quarta giornata di ritorno, si sono affrontate le due corazzate del girone, il Montebianco Volley di Lorenzo Branduardi (nella foto) e l'Appennino Volley di Giancarlo Cecchini, con la compagine montanina che arrivava a questo big match da prima della classe con un punto di vantaggio sull'avversario di giornata. Ma il verdetto del campo è stato un tripudio bianconero: il Montebianco Volley si è imposto per 3-0 con parziali di 25-23/25-19/25-20. Primo set al cardiopalma con due squadre che mostrano giocate di categoria superiore ad infiammare i numerosi sostenitori di entrambe le sponde: Silvia Martini, Martina e Melania Mariotti per il team di casa, Sara Pistolozzi, Clio Cinotti e Ilaria Corrieri sul versante appenninico, trascinano le rispettive formazioni fino al tiratissimo punto a punto finale, quando a spuntarla è stata la squadra di Branduardi complice un errore in attacco ospite. Galvanizzata dal vantaggio, Pieve dilaga nel secondo set: oltre alle protagoniste sopracitate, salgono in cattedra le attaccanti Rachele Tedeschi e Chiara Lippi, sempre ben liberate dall'ottima regia della giovane Chiara Gori, insieme alle difese puntuali in seconda linea del libero Gemma Lippi. Pieve archivia anche il secondo set e dilaga nel terzo, senza lasciare alcuno scampo all'esperto roster montanino. L'attacco bianconero viaggia a mille ed arriva in modo perentorio alla chiusura definitiva dell'incontro, ad eccezione di un lieve rilassamento ad esito ormai deciso. Il netto successo conseguito permette al Montebianco di Branduardi di diventare il nuovo leader del girone a quota 38, scavalcando proprio l'Appennino, indietro di due lunghezze.

 
Montebianco Volley: Biancalana, Gori, Lippi C., Lippi G. (L1), Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini, Petrucci (L2), Tedeschi, Travaini. All.: Branduardi. 

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: