Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Distaccamento vigili del fuoco sale di categoria. Fanucci e Bini: "In arrivo nuovo mezzo"

1/2/2018 - 15:08

MONTECATINI - Il distaccamento dei vigili del fuoco di Montecatini Terme passa dalla categoria SD3 a SD4, la più alta in termine di importanza, in un scala che va da 1 a 4. Un riconoscimento molto significativo, che garantirà un servizio migliore ai cittadini nelle battaglie quotidiane contro il fuoco e i soccorsi in caso di emergenze.  

 

Questo risultato arriva alla fine di un lungo lavoro sinergico tra territorio, istituzioni locali e sindacato portato avanti dai parlamentari del Partito Democratico Caterina Bini ed Edoardo Fanucci, attualmente candidati rispettivamente per il collegio del Senato e per quello della Camera.


«Il passaggio di grado del distaccamento permanente dei vigili del fuoco di Montecatini – dicono i due deputati uscenti – permetterà alla Valdinievole di avere un mezzo di appoggio in più a disposizione nella dotazione antincendio, a maggior garanzia di tutti i cittadini e dei nostri preziosi boschi. Vogliamo rinnovare la nostra profonda gratitudine a tutti i vigili del fuoco operanti in Valdinievole, in provincia e nel resto della regione, per il prezioso lavoro che svolgono, sempre senza sosta, a servizio dei cittadini. Così come abbiamo avuto modo di vedere anche recentemente, in occasione dei numerosi incendi boschivi della scorsa estate. A questo doveroso ringraziamento, si aggiunge quello al sottosegretario agli Interni Giampiero Bocci, che ha sempre seguito da vicino la vicenda della caserma valdinievolina, contribuendo a questo importante risultato». 


Dopo l’arrivo, nel 2017, di 8 unità nella sede distaccata di Montecatini, l'innalzamento di categoria a SD4 rappresenta un altro tassello per puntare, nell'imminente futuro, a un ulteriore incremento di uomini e mezzi. Un altro obiettivo, infatti, è quello di ottenere il distaccamento d’area per l’erogazione di servizi tecnico-amministrativi, come l’elaborazione di pratiche per la prevenzione degli incendi. Pratiche che, attualmente, sono svolte solo nella sede centrale di Pistoia, ma che, in caso di estensione anche a Montecatini, determinerebbero l’apertura di uffici tecnici e l’arrivo di nuovo personale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: