Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Il Montecatini affronta la trasferta a Finale Ligure

14/1/2018 - 10:37

Trasferta difficile a Finale Ligure. Lazzerini smorza la tensione in attesa della gara: ce la giochiamo consapevoli che le possibilità di salvezza diminuiranno in caso di sconfitta.

MONTECATINI. Si gioca sulla riviera di Ponente il destino dei biancocelesti, attesa oggi pomeriggio sul manto in erba sintetica del "Borel" a Finale Ligure. Non è una sfida senza appello, ma nella malaugurata ipotesi in cui i ragazzi di Lazzerini, terz'ultimi a quota 11, dovessero segnare il passo, la salvezza diventerebbe sempre più difficile. Il direttore generale Fabrizio Giovannini ed il patron Davide Zinanni sono imperscrutabili esteriormente ma si capisce dal primo sguardo che "sentono" la contesa. Intanto il Mister cerca di mettere minor pressione possibile addosso ai suoi giocatori. «Resto dell'avviso che sia un confronto diretto assai delicato - esordisce Lazzerini - Tuttavia il campionato non finisce certo domenica». I padroni di casa attualmente occupano il quart'ultimo posto e non hanno il problema della forbice dei punti con chi li precede. "Il Finale - prosegue il trainer dei biancocelesti - sta leggermente meglio di noi e spera di affossarci ma non glielo permetteremo. Per quanto riguarda il fattore campo anche noi ci alleniamo giornalmente su un terreno in erba sintetica molto più piccolo del "Mariotti" per cui non penso che sotto tale aspetto patiremo più di tanto il ritmo ed il gioco degli altri. Semmai occorrerà tener botta dal lato agonistico ma tecnicamente ce la giochiamo».

Le ultime sulla formazioni cambiano un po' le carte in tavola perché il Montecatini non potrà usufruire dei servigi del senegalese Fall per problemi muscolari mentre Agrifogli, pur in recupero, è da tempo fermo ai box. «Cambierò comunque poco tatticamente - replica Lazzerini- la mia squadra entrerà scenderà in campo col tradizionale e duttile 4-3-3. Trazione anteriore però allo stesso tempo prudenza e massimo livello di concentrazione. Anche gli atleti utilizzati saranno più o meno quelli dell'ultimo turno. Il sostituto di Fall? Direi Melis, che riprendendo la condizione atletica, per caratteristiche si avvicina di molto al mediano senegalese, ma anche Ciccone può dare una importante mano sulla mediana»

 

Infine le quote della gara segnalate dal Punto Snai di Ponte Buggianese

 

Vittoria del Finale Ligure  1.75
Pareggio  3.25
Vittoria Montecatini   4.25

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: