Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Finale Ligure-Montecatini Valdinievole.

4/12/2016 - 8:49


Montecatini in Liguria con il nuovo arrivo Francesco Mariani

MONTECATINI Tra i movimenti di mercato, la rifinitura e l'intervento del presidente Marco Innocenti, eccoci alla sfida che il Montecatini sosterrà sulla riviera di Ponente al cospetto del Finale Ligure. Stesso numero di punti (19) eguale ruolino di marcia (5 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte) e minima differenza nei gol, fatti e subiti. «E’ una squadra alla nostra portata – esordisce mister Venturi – che affronteremo dopo una settimana finalmente regolare da punto di vista degli allenamenti. Il recente tour de force aveva scombinato tutto, ma fisicamente e mentalmente ci siamo rimessi in carreggiata». Il centrocampista Giuseppe Arvia intanto ha salutato tutti e, quasi certamente, verrà sostituito dal "montecatinese" Francesco Mariani che lascia il Viareggio e torna per indossare  la casacca "biancoceleste" della sua città, con la quale si sono visti protagonisti sia nonno che babbo Mariani.        

Venturi attende gli eventi ed adeguandosi alla giornata del referendum, lasciando invariato il sistema di gioco, il 3-5-2, propone ben tre ballottaggi. «Giocherà Biggieri tra i pali – spiega snocciolando la formazione – mentre i tre di difesa saranno, Diana, Milianti ed uno fra Ferrari e Citti». L’argentino in pratica non si è quasi mai allenato per il problema alla caviglia e al momento le quotazioni di Citti sono più alte. «Sugli esterni – prosegue – non avendo a disposizione il nostro capitano Vettori per un po’ di tempo dovrò gestire al meglio i tre laterali che ho a disposizione e quindi Ricci, Safina e Stampa si giocano i due posti da titolare». A centrocampo meno incertezze . «Gambadori, Bartolini e Piscopo danno affidabilità , interdizione e tecnica – replica Venturi». Gli ultimi dubbi da fugare riguardano il reparto avanzato. «Devo scegliere chi affiancare a Marino Taddeucci – confida il trainer dei biancocelesti – Giordano fa a sportellate con tutti mentre Bigoni ha in ogni momento del match l’invenzione che può decidere le sorti del match»

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: