Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:01 - 18/1/2018
  • 876 utenti online
  • 30744 visite ieri
  • [protetta]

Un grande, un grandissimo, immenso uomo del passato una volta disse che
aveva un sogno. Ci sono voluti decenni perché questo si avverasse ma
infine la Storia ha preso in considerazione le sue vedute .....
CALCIO

I Pulcini anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano, allenati dal tecnico Giuseppe Laratta, partecipano alla prima edizione del Torneo Preview Toscana della Universal Youth Cup Apuane.

CALCIO

Prima Squadra c5: Arpi Nova - MONTECATINI MURIALDO 6-4 (Pasquariello, Palazzoni, Quattrini, Bardini)

NUOTO

Il Nuoto Valdinievole si aggiudica, per il decimo anno di fila, i campionati regionali giovanili di Salvamento.

BOCCE

Dopo 49 giorni di sosta (dal 2 dicembre 2017) riprenderà sabato 20 gennaio il campionato di Serie B Centro-Nord.

VOLLEY

Serie C/M. Il Montebianco stoppa la corsa della capolista e firma l'impresa di giornata!

VOLLEY

Tante insidie nel primo set (vinto al tie break) poi una grande prova di forza.

BASKET

I blu amaranto tornano fra le mura amiche contro un Castelfiorentino affamato di punti salvezza orfani di Bellini e Danesi. 

CALCIO RISULTATI 1 E 2 Cat.
none_o

La recensione della settimana da arte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo successo di Dan Brown.

none_o

Dal 13 al 27 gennaio è in programma la mostra "Ferro e legno" alla Bottega d'arte Salvadori di Pescia.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
VOLLEY
Montebianco Pieve, il punto sulle giovanili: U18 prima

12/1/2018 - 9:52

Due vittorie d'oro per la formazione U 18 Maschile di Andrea Francesconi (nella foto). Domenica è arrivato il successo di prestigio ai danni dell'ex capolista Cascine Volley Empoli, fino a quel momento imbattuta. Il Montebianco ha inflitto il primo k.o. stagionale agli empolesi vincendo per 3-1 (25-23/18-25/25-20/28-26). Trascinata da un super Antonio Mascani, autore di 25 punti, Pieve è passata due volte in vantaggio, assicurandosi il bottino pieno ai vantaggi del quarto set con il muro di Lorenzo Arena. Prestazioni positive di Chiti, Federico Arena, Panicucci, Poli e Fronteddu. Giovedì, quindi, i bianconeri hanno archiviato con un secco 3-0 la trasferta di Prato contro il fanalino Pvp Volley Vaiano. Gara in controllo dei valdinievolini (parziali di 18-25/17-25/20-25) dove a mettersi in risalto sono il centrale Panicucci, il regista Federico Arena e l'opposto Mascani. Il Montebianco, quindi, diventa capolista del proprio girone a quota 10.

 

Mercoledì è arrivato il trionfo costruito tutto in rimonta per l'U 18 Femminile di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini. A Pieve a Nievole, le padrone di casa hanno piegato al tie-break il Blu Volley Quarrata di coach Fiaschi (3-2, 19-25/22-25/27-25/25-23/16-14) . Nonostante il doppio svantaggio, la squadra di casa ha affilato gli artigli e con grande merito ha ribaltato in pieno la situazione, aggiudicandosi ai vantaggi terza, quarta e quinta frazione. Stefanelli e Travaini top scorer con 22 punti; in attacco bene Corsi; brava Gori al palleggio, mentre in ricezione ottime prove di Bonelli e del libero Lippi, quest'ultima bene anche in difesa. Con questi due punti il Montebianco raggiunge la quarta in classifica a quota 15 e riapre il discorso qualificazione, sia pure complicato. 

 

Domenica scorsa vittoria di misura anche per l'U 13 Femminile di Ambra Russo e Sara Silvestri, che ha violato la "Sestini", parquet del Volley Aglianese di Luis Camponovo. Il Montebianco si è aggiudicato due delle tre frazioni totali, andando sul doppio vantaggio e lasciando il punto della bandiera alle neroverdi di casa (1-2, 15-25/21-25/25-21). Tutte le atlete chiamate in causa si sono ben comportate, contribuendo al secondo successo stagionale e salendo a 5 punti in classifica. 

Infine, si è giocato l'anticipo della decima giornata del campionato di Prima Divisione Femminile, Martedì 9 Gennaio, con il Montebianco di Branduardi e Paladini di scena a Chiesina Uzzanese: le bianconere hanno sconfitto il Ctt Chiesina di Marco Chierroni per 3-1 (22-25/25-22/10-25/16-25). Nonostante una prima parte di gara non molto brillante, contrassegnata da molti errori, le pievarine hanno preso in mano il comando del gioco nelle ultime due frazioni, dominandole e conquistando il pieno bottino. La regista Gori (entrata dal terzo set), Silvia Martini, Chiara Lippi, Rachele Tedeschi e Martina Mariotti hanno trascinato la formazione bianconera, che, in attesa delle partite di Sabato, conosce la vetta solitaria a quota 24. 

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: