Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Montebianco Pieve, il punto sulle giovanili: U18 prima

12/1/2018 - 9:52

Due vittorie d'oro per la formazione U 18 Maschile di Andrea Francesconi (nella foto). Domenica è arrivato il successo di prestigio ai danni dell'ex capolista Cascine Volley Empoli, fino a quel momento imbattuta. Il Montebianco ha inflitto il primo k.o. stagionale agli empolesi vincendo per 3-1 (25-23/18-25/25-20/28-26). Trascinata da un super Antonio Mascani, autore di 25 punti, Pieve è passata due volte in vantaggio, assicurandosi il bottino pieno ai vantaggi del quarto set con il muro di Lorenzo Arena. Prestazioni positive di Chiti, Federico Arena, Panicucci, Poli e Fronteddu. Giovedì, quindi, i bianconeri hanno archiviato con un secco 3-0 la trasferta di Prato contro il fanalino Pvp Volley Vaiano. Gara in controllo dei valdinievolini (parziali di 18-25/17-25/20-25) dove a mettersi in risalto sono il centrale Panicucci, il regista Federico Arena e l'opposto Mascani. Il Montebianco, quindi, diventa capolista del proprio girone a quota 10.

 

Mercoledì è arrivato il trionfo costruito tutto in rimonta per l'U 18 Femminile di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini. A Pieve a Nievole, le padrone di casa hanno piegato al tie-break il Blu Volley Quarrata di coach Fiaschi (3-2, 19-25/22-25/27-25/25-23/16-14) . Nonostante il doppio svantaggio, la squadra di casa ha affilato gli artigli e con grande merito ha ribaltato in pieno la situazione, aggiudicandosi ai vantaggi terza, quarta e quinta frazione. Stefanelli e Travaini top scorer con 22 punti; in attacco bene Corsi; brava Gori al palleggio, mentre in ricezione ottime prove di Bonelli e del libero Lippi, quest'ultima bene anche in difesa. Con questi due punti il Montebianco raggiunge la quarta in classifica a quota 15 e riapre il discorso qualificazione, sia pure complicato. 

 

Domenica scorsa vittoria di misura anche per l'U 13 Femminile di Ambra Russo e Sara Silvestri, che ha violato la "Sestini", parquet del Volley Aglianese di Luis Camponovo. Il Montebianco si è aggiudicato due delle tre frazioni totali, andando sul doppio vantaggio e lasciando il punto della bandiera alle neroverdi di casa (1-2, 15-25/21-25/25-21). Tutte le atlete chiamate in causa si sono ben comportate, contribuendo al secondo successo stagionale e salendo a 5 punti in classifica. 

Infine, si è giocato l'anticipo della decima giornata del campionato di Prima Divisione Femminile, Martedì 9 Gennaio, con il Montebianco di Branduardi e Paladini di scena a Chiesina Uzzanese: le bianconere hanno sconfitto il Ctt Chiesina di Marco Chierroni per 3-1 (22-25/25-22/10-25/16-25). Nonostante una prima parte di gara non molto brillante, contrassegnata da molti errori, le pievarine hanno preso in mano il comando del gioco nelle ultime due frazioni, dominandole e conquistando il pieno bottino. La regista Gori (entrata dal terzo set), Silvia Martini, Chiara Lippi, Rachele Tedeschi e Martina Mariotti hanno trascinato la formazione bianconera, che, in attesa delle partite di Sabato, conosce la vetta solitaria a quota 24. 

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: