Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Ancora una sconfitta per la Gioielleria Mancini

3/12/2017 - 17:14

Monsummano, che viene da due sconfitte consecutive scende in campo con alcune assenze importanti. Coach Matteoni si affida in partenza a Bellini, Rocchi, Romano Testa.
Calcinaia parte arrembante e piazza subito un parziale di 7-0 in 1’30”, é Bellini a sbloccare dalla lunetta ma Calcinaia fa vedere un ottimo basket e scappa a +10 (12-2) al 3’. La difesa dei monsummanesi è inesistente mentre un attacco pasticcione produce una quantità considerevole di palle perse. Capitan Rocchi suona la carica ma la difesa ciabattina continua a fare acqua e Calcinaia continua a martellare la retina (5-16). Bellini piazza una bomba ma Calcinaia non molla  e anzi incrementa il divario. Bellini tenta di tenere a galla i suoi ma Calcinaia è inarrestabile e chiude il quarto avanti di 17 lunghezze (11-28). Primo quarto da dimenticare.
Romano dà la scossa a inizio secondo quarto ma Calcinaia si rivela squadra solida e regge il colpo. Gli arbitri non aiutano invertendo alcuni fischi e al 5’ è 18-35. Bella iniziativa personale di Danesi con canestro e fallo e i ciabattini accorciano a -13. È un buon momento per i ciabattini che con una bomba di Bellini accorciano ulteriormente per un parziale di 7-0. I pisani però piazzano un contro-parziale di 8-0. Una bomba di Danesi e un bel canestro di Rocchi accendono gli animi. Subito dopo Danesi subisce un antisportivo a 7” dal termine. Due liberi realizzati e subito dopo Rocchi sul filo della sirena realizza il canestro che vale il -9 (36-45) a metà tempo.
Un assist al bacio trasformato un 2 punti da Romano da il via al secondo tempo ma due bombe consecutive di Raimo spediscono Calcinaia a +13 subito imitato da Nelli. Tutto a rifare per Monsummano. Testa subisce fallo su tiro da 3 e realizza tutti i liberi a sua disposizione. Subito dopo è Calderaro a colpire per il -11. Botta e risposta con un Rocchi stellare ma Raimo colpisce ancora da 3 allunga di nuovo. Romano colpisce da 3 e subito dopo Testa danza e colpisce dalla media. Al 6’ risultato sul 50-61. Ancora Calderaro dalla media colpisce ma bastano un paio di palle gestite male e Calcinaia risale a +15. Bellini accorcia in contropiede e il tempo si chiude sul 54-67.
Botta e risposta a inizio dell’ultimo quarto poi Calcinaia allunga di nuovo a +18 chiudendo di fatto la partita. Gli ultimi minuti sono solo per dovere di cronaca. I monsummanesi smettono di giocare e Calcinaia dilaga per il +18 finale (66-84). Nota positiva, primi punti fra i senior per Leonardo Barneschi, 17 anni appena compiuti.
Gli Shoemakers pagano un primo quarto scellerato dove un pessimo approccio alla partita trasformato in una difesa inguardabile ha permesso a Calcinaia di scappare per non farsi più riprendere.
 
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 66
Basket Calcinaia                                                    84
Parziali: 11-28, 36-45, 54-67
Arbitri: Bertilacchi di Capannori  e Costa di Livorno
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Mazzanti 2, Calderaro 7, Romano 10, Barneschi 4, Bellini 13, Rocchi 9, Alikalfic, Danesi 9, Mignanelli 4, Testa 6, Villa 2. All.: Matteoni

 
Basket Calcinaia: Toni 2, Dal Canto A. 7, Caprioli , Dal Canto F. 8, Franceschini, Raimo 14, Turchi 14, Pantani 15, Straffi, Grazian n.e., Nelli 24, Castolina. All. Giuntoli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: