Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gioielleria Mancini saluta campionato con sconfitta

15/5/2023 - 10:56

La Gioielleria Mancini saluta il campionato di C Silver con una sconfitta nel derby contro Montale, una sconfitta del tutto ininfluente ai fini della classifica, larghe rotazioni, ampio spazio per i giovani e difesa inesistente per la formazione di coach Matteoni.

 

La cronaca della partita

Kpadevi apre la sfida subito imitato da Mati ma Tesi accorcia dall’arco dei 6,75 poi Bellini chiude in contropiede e Navicelli piazza una nuova bomba subito imitato ancora da Tesi per il 4-11 dopo poco più di tre minuti di gioco. Montale prova a reagire con 5 punti di Mati, Monsummano controlla ma Kpadevi impatta. Chiti piazza la bomba, Natalinl lo imita ma Soriani completa il tris. Kpadevi firma il sorpasso con sei punti consecutivi chiudendo sul 22-19 un bel primo periodo.

 

Natalini apre il secondo periodo poi Santangelo colpisce da tre e Kpadevi schiaccia per un parziale di 7-0. I ragazzi di Montale vanno forte e si portano a +13. Bellini e Calderaro suonano la riscossa e in un amen Monsummano si riporta a -4. Montale non ci sta e allunga di nuovo ma Tonfoni con quattro punti consecutivi accorcia sul 44-39.

 

Vettori riapre le ostilità con una bomba ma Mati risponde con quattro punti consecutivi e Kpadevi va a schiacciare per il nuovo +10. Lepori in entrata e una bomba di Soriani riduce il gap, Mati risponde ma Calderaro infila una nuova bomba. Montale non molla e allunga nuovamente sul +15. Chiti fissa il risultato sul 72-59.

 

Montale piazza un parziale di 7-0 in apertura ultimo periodo per il +20 biancoblu. Partita che ha poco più da dire con Montale che vince 97-75.

 

“Va in archivio l’ennesima stagione fantastica per i nostri colori - sono le parole del presidente Stefano Gabrielli - una stagione che non è stata bellissima a causa di una formula scellerata. Un campionato di basket senza play-off è quantomeno anomalo, sono certo che in futuro la federazione non riproponga più tale formula. Resta il fatto che questo gruppo, fatto di ragazzi straordinari unito ad uno staff tecnico di veri professionisti, ha realizzato veramente un’impresa passando in due anni dalla serie D alla C Unica. Adesso ci attende una nuova sfida, sicuramente stimolante, economicamente più onerosa che affronteremo, almeno per la prima parte della stagione, lontano da casa. Lavoreremo duramente durante l’estate per trovare nuove risorse che ci permetta di affrontare il campionato serenamente e sviluppare un settore giovanile che ci sta dando sempre più soddisfazioni.”

 

Libertas Montale 97 Gioielleria Mancini Shoemakers 75

Parziali: 22-19; 44-39; 72-59

 

Libertas Montale: Cemmi 4, Natali 3, Biagini, Kpadevi 22, Mati 26, Santi 2, Natalini 14, Di Bisceglie 2, Greco 7, Santangelo 17. All. Breschi

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 10, Navicelli 8, Chiti 13, Tesi 9, Parlanti, Bellini 11, Soriani 7, Vettori 4, Giusti 2, Mignanelli 2, Tonfoni 5, Lepori 4. Coach Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: