Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:06 - 11/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Pasquino , e allora ?
Il problema della gestione dell' ordine pubblico , attiene solo molto limitatamente alla amministrazione comunale . Infatti problemi di personale e bilancio ne limitano fortemente .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini ringrazia di vero cuore Matteo Finizzola per la disponibilità, la professionalità e le competenze messe al servizio del progetto Herons Basket nelle ultime due stagioni sportive.

PODISMO

Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>

VOLLEY

Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.

VOLLEY

Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.

TIRO A SEGNO

Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.

CICLISMO

Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

none_o

Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".

none_o

Raccontami in libro.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
BASKET
Gioielleria Mancini saluta campionato con sconfitta

15/5/2023 - 10:56

La Gioielleria Mancini saluta il campionato di C Silver con una sconfitta nel derby contro Montale, una sconfitta del tutto ininfluente ai fini della classifica, larghe rotazioni, ampio spazio per i giovani e difesa inesistente per la formazione di coach Matteoni.

 

La cronaca della partita

Kpadevi apre la sfida subito imitato da Mati ma Tesi accorcia dall’arco dei 6,75 poi Bellini chiude in contropiede e Navicelli piazza una nuova bomba subito imitato ancora da Tesi per il 4-11 dopo poco più di tre minuti di gioco. Montale prova a reagire con 5 punti di Mati, Monsummano controlla ma Kpadevi impatta. Chiti piazza la bomba, Natalinl lo imita ma Soriani completa il tris. Kpadevi firma il sorpasso con sei punti consecutivi chiudendo sul 22-19 un bel primo periodo.

 

Natalini apre il secondo periodo poi Santangelo colpisce da tre e Kpadevi schiaccia per un parziale di 7-0. I ragazzi di Montale vanno forte e si portano a +13. Bellini e Calderaro suonano la riscossa e in un amen Monsummano si riporta a -4. Montale non ci sta e allunga di nuovo ma Tonfoni con quattro punti consecutivi accorcia sul 44-39.

 

Vettori riapre le ostilità con una bomba ma Mati risponde con quattro punti consecutivi e Kpadevi va a schiacciare per il nuovo +10. Lepori in entrata e una bomba di Soriani riduce il gap, Mati risponde ma Calderaro infila una nuova bomba. Montale non molla e allunga nuovamente sul +15. Chiti fissa il risultato sul 72-59.

 

Montale piazza un parziale di 7-0 in apertura ultimo periodo per il +20 biancoblu. Partita che ha poco più da dire con Montale che vince 97-75.

 

“Va in archivio l’ennesima stagione fantastica per i nostri colori - sono le parole del presidente Stefano Gabrielli - una stagione che non è stata bellissima a causa di una formula scellerata. Un campionato di basket senza play-off è quantomeno anomalo, sono certo che in futuro la federazione non riproponga più tale formula. Resta il fatto che questo gruppo, fatto di ragazzi straordinari unito ad uno staff tecnico di veri professionisti, ha realizzato veramente un’impresa passando in due anni dalla serie D alla C Unica. Adesso ci attende una nuova sfida, sicuramente stimolante, economicamente più onerosa che affronteremo, almeno per la prima parte della stagione, lontano da casa. Lavoreremo duramente durante l’estate per trovare nuove risorse che ci permetta di affrontare il campionato serenamente e sviluppare un settore giovanile che ci sta dando sempre più soddisfazioni.”

 

Libertas Montale 97 Gioielleria Mancini Shoemakers 75

Parziali: 22-19; 44-39; 72-59

 

Libertas Montale: Cemmi 4, Natali 3, Biagini, Kpadevi 22, Mati 26, Santi 2, Natalini 14, Di Bisceglie 2, Greco 7, Santangelo 17. All. Breschi

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 10, Navicelli 8, Chiti 13, Tesi 9, Parlanti, Bellini 11, Soriani 7, Vettori 4, Giusti 2, Mignanelli 2, Tonfoni 5, Lepori 4. Coach Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: