Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:11 - 18/11/2017
  • 518 utenti online
  • 31585 visite ieri
  • [protetta]

In questi giorni mi è capitato spesso di passare per Via Volturno e non ho potuto fare a meno di notare il cambiamento che c'è stato nel tratto dell'ex Kartos di fronte all' officina ACI. Fino a poco .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
BASKET

Prova di maturità per la Gioielleria Mancini che sabato sera ospiterà al PalaCardelli una delle formazioni favorite alla vittoria finale del campionato.

BOCCE

Sabato 18 novembre la bocciofila termale sarà in trasferta nelle Marche, precisamente a Fontespina frazione di Civitanova Marche (MC), questo per il 4°turno del campionato di Serie B girone Centro Nord.

CALCIO

Lo Scandicci sarà lo stesso avversario - a campi invertiti - per Allievi Elite e Giovanissimi Elite della Polisportiva Margine Coperta.

VOLLEY

Non è una trasferta semplice quella che attende la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, impegnata sabato 18 dicembre ore 21,15 nella palestra “Fois” di via Del Sarto, casa del Sales Volley Firenze.

KARATE

Sabato e domenica prossimi si svolgerà nell'incantevole cornice del Palaterme la prestigiosa Wuko&Aid European Cup di karate organizzata dalla Fesik alla quale parteciperanno ben 50 squadre e oltre 1300 gli atleti provenienti da tutta Europa.

CALCIO

Grande festa giovedì 16 novembre, dalle 17,30 – al Wonder Park di via Montalbano a Ponte Stella (Serravalle Pistoiese) per il progetto Giorgio Tesi Junior.

VOLLEY

Resta saldamente al comando del girone B di categoria (a pari merito con Nottolini Capannori Nera) l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano.

none_o

Il Museo San Michele ospiterà la mostra per tutto il periodo invernale.

none_o

L’esposizione, a ingresso libero, sarà inaugurata sabato 18 novembre.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
VOLLEY
Stop interno per la serie C Img Solari

13/11/2017 - 12:49

La Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano cede in casa a Liberi e Forti Firenze con il punteggio di 3-0 (parziali: 27-25, 25-22, 25-12), primo match del campionato senza punti per le termali. Una sconfitta che comunque non pregiudica il cammino fin qui positivo delle biancoblù, viste anche le contemporanee sconfitte delle avversarie dirette Buggiano e Nuti Campi Bisenzio, e la vittoria di misura (3-2) di Euroripoli.

 

La formazione di Antonio Galatà e Cesare Arinci si presenta al palazzetto dello sport di piazza Pertini con il sestetto tipo: Alderighi al palleggio, Maestri e Bianciardi al centro, Antonini e Moriconi di banda, Di Paolo opposto, Spadoni libero. Nel primo set le due squadre giocano una buona pallavolo combattendo punto punto fino al 16 pari, poi le ospiti allungano fino a 20 con qualche indecisione in difesa e a muro delle locali. Quindi dentro Iozzelli e Farsetti che suonano la carica e riportano il punteggio in parità. Due i set ball annullati alle fiorentine, che alla fine con qualche cambio chiudono in proprio favore il primo gioco.

 

Sulla stessa linea il rientro sul parquet: Liberi e Forti dimostra una solida difesa e una ricostruzione senza errori. Monsummano tiene botta, reagisce e si riporta sotto più volte grazie agli attacchi di capitan Maestri, Antonini e Bianciardi, tiene Moriconi in fase difensiva. Le ospiti però si portano sul 25-22 con due attacchi e un errore arbitrale.

 

L'ultimo parziale è invece da dimenticare per il Ctt, che entra in campo senza mordente e convinzione, la squadra si disunisce e non riesce ad opporre resistenza. Galatà si prende un tecnico per alcune scelte dubbie del direttore di gara. Monsummano deve imparare da questi errori e ripartire con il lavoro.

 

I risultati degli altri incroci di giornata e la nuova classifica aiutano comunque ad analizzare la gara: le biancoblù restano nel gruppo di testa, sono ora a -2 dalla capolista Euroripoli (che ha vinto 3-2 in casa con Certaldo), a -1 da Nuti Campi Bisenzio (sconfitto 3-2 da Pistoia La Fenice) e a pari merito con Buggiano (che ha perso 3-1 dal Volley Aglianese). Si aggiungono nelle prime posizioni proprio Liberi e Forti e Ius Arezzo.


In foto Nucci: Serie C Img Solari

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: