Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 22/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Serie C Img Solari batte Certaldo e vola in testa

30/10/2017 - 11:28

La Serie C Img Solari vince e convince, secondo successo consecutivo (il primo sul parquet di casa del PalaCardelli) e vetta della classifica nel girone B raggiunta, in coabitazione a 7 punti con Campi Bisenzio, Euroripoli e Buggiano.

 

La Pallavolo Certaldo è battuta 3-0 (parziali: 25-15, 25-21, 25-21), una gara dominata che si è rivelata più semplice del previsto, nonostante le avversarie si presentassero con giocatrici esperte e abituate alla categoria. Monsummano al via con Alderighi in regia, Bianciardi e capitan Maestri al centro, Antonini e Moriconi di banda, Di Paolo opposto e Spadoni libero, la stessa formazione di partenza che ha battuto una settimana fa il Viva Volley Prato.

 

Il Ctt è subito dentro il match, aggredisce ed è in palla: gli attacchi di Antonini e Bianciardi fanno male a Certaldo che chiama il time out sul 12-9 per le biancoblù, mossa che non serve perché ancora un attacco di Maestri allunga per le termali. Poi il tecnico ospite prova la carta dell'esperta Lazzeri, ma la situazione non cambia e sarà un attacco di Moriconi a chiudere il set lasciando Certaldo con le briciole di appena 15 punti.

 

Nel secondo set la musica non cambia, con le ragazze di Antonio Galatà e Cesare Arinci che si portano subito avanti e si fanno inseguire. Dal centro Bianciardi e Maestri sono inarrestabili, il vantaggio aumenta fino a 16-11, poi due time out delle fiorentine, che reagiscono e si rifanno sotto a -2. Head coach Galatà richiama la squadra che capisce la sinfonia e chiude definitivamente i giochi con Antonini, portandosi sul 2-0.

 

Nel terzo parziale sembra non ci sia storia, con Monsummano trascinata dal servizio di Bianciardi che prende subito il largo portandosi sul 13-7. Certaldo prova a recuperare e a metà gioco tallona le biancoblù sul 16-14, a quel punto Galatà chiama il time out dai suggerimenti risolutivi, uniti a due grandi muri di Moriconi e di Maestri, che tolgono ogni velleità alla formazione ospite. Sarà poi Di Paolo a chiudere il match e certificare i tre punti che portano il Centro tecnico territoriale Monsummano nei piani alti della classifica.


In foto Nucci: Serie C Img Solari

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: