Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:11 - 18/11/2017
  • 544 utenti online
  • 31585 visite ieri
  • [protetta]

In questi giorni mi è capitato spesso di passare per Via Volturno e non ho potuto fare a meno di notare il cambiamento che c'è stato nel tratto dell'ex Kartos di fronte all' officina ACI. Fino a poco .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
BASKET

Prova di maturità per la Gioielleria Mancini che sabato sera ospiterà al PalaCardelli una delle formazioni favorite alla vittoria finale del campionato.

BOCCE

Sabato 18 novembre la bocciofila termale sarà in trasferta nelle Marche, precisamente a Fontespina frazione di Civitanova Marche (MC), questo per il 4°turno del campionato di Serie B girone Centro Nord.

CALCIO

Lo Scandicci sarà lo stesso avversario - a campi invertiti - per Allievi Elite e Giovanissimi Elite della Polisportiva Margine Coperta.

VOLLEY

Non è una trasferta semplice quella che attende la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, impegnata sabato 18 dicembre ore 21,15 nella palestra “Fois” di via Del Sarto, casa del Sales Volley Firenze.

KARATE

Sabato e domenica prossimi si svolgerà nell'incantevole cornice del Palaterme la prestigiosa Wuko&Aid European Cup di karate organizzata dalla Fesik alla quale parteciperanno ben 50 squadre e oltre 1300 gli atleti provenienti da tutta Europa.

CALCIO

Grande festa giovedì 16 novembre, dalle 17,30 – al Wonder Park di via Montalbano a Ponte Stella (Serravalle Pistoiese) per il progetto Giorgio Tesi Junior.

VOLLEY

Resta saldamente al comando del girone B di categoria (a pari merito con Nottolini Capannori Nera) l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano.

none_o

Il Museo San Michele ospiterà la mostra per tutto il periodo invernale.

none_o

L’esposizione, a ingresso libero, sarà inaugurata sabato 18 novembre.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
CHIESINA UZZANESE
Conclusi i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche

11/11/2017 - 13:06

L'amministrazione comunale interviene in conclusione di alcuni lavori.

 

"Nelle settimane scorse si sono conclusi i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche programmati da tempo dall’amministrazione comunale. La sensibilità del Comune a questi temi è sempre stata forte, lo dimostrano l’organizzazione della giornata “Disabile chi?!?“, che puntava ad avvicinare i giovani con disabilità allo sport, e il sostegno a tutte le associazioni di volontariato del territorio.

 

L’intervento prevedeva l’abbassamento di una parte dei marciapiedi presenti sul territorio comunale per agevolare l’autonomia di disabili, degli anziani, delle mamme con i passeggini e di tutti coloro che hanno difficoltà nel deambulare. Oltre a questo abbiamo investito ulteriori fondi su un altro edificio di proprietà del Comune, il circolo al Molin Nuovo, realizzando una rampa di accesso per i disabili: un’opera che volevamo fare da tempo e per la quale abbiamo trovato i fondi necessari".

 

“Siamo molto felici di questi ulteriori interventi sul patrimonio pubblico del paese. Siamo costantemente al lavoro per migliorare la vivibilità del paese e per questo indirizziamo l’operato dell’ufficio in questi piccoli ma importantissimi lavori. Ogni giorno ci scontriamo con le regole di finanza pubblica che lo Stato impone ai Comuni ma, nonostante questo, con un po’ di programmazione è possibile operare su impianti sportivi, scuole, arredo urbano e molto altro. L’abbattimento totale delle barriere architettoniche è sempre stato al centro del nostro operato e cercheremo di portarlo a termine”, dichiara il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Fabio Berti.

 

Tra i lavori programmati c'era la rimozione del dosso in piazza Mazzini, non più idoneo alla viabilità ed il nuovo passaggio pedonale sarà ristabilito grazie ad una nuova segnaletica luminosa ed orizzontale. Proprio nell’ultimo consiglio comunale una variazione di bilancio ha stanziato ulteriori fondi per la segnaletica orizzontale che verrà effettuata nei prossimi mesi in tutto il territorio comunale.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: