Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Alcolici venduti fuori dagli orari consentiti dalla legge: video a "Striscia la notizia"

27/10/2017 - 10:07

MONTECATINI - E' andato in onda ieri sera su Canale 5 l'atteso (e temutissimo) servizio di Striscia la notizia. Erano in tanti ad aver paura che il telegiornale satirico avesse riservato a Montecatini un altro approfondimento su temi scottanti quali terme o sicurezza e invece, a sorpresa, la giornalista Chiara Squaglia si è concentrata sulla somministrazione degli alcolici fuori dall'orario consentito dalla legge nei locali del centro. Guarda il video.

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/11/2017 - 8:26

AUTORE:
Francesco

In riferimento alla marea di perbenisti che hanno continuato a commentare l'articolo, vorrei specificare che nessuno logicamente si augura che qualche "nostro figlio" beva un alcolico alle 3.01 piuttosto che alle 2.59 e faccia un incidente in auto; il mio era soltanto un riferimento al fatto che in città ci sono problemi assai più gravi di quelli fatti notare da questo servizio, e non ho trovato piacevole una nuova pubblicità negativa a Montecatini (che ne ha veramente poco bisogno) per un fatto che si verifica in qualsiasi altro locale d'Italia. Tutto qui...

30/10/2017 - 15:04

AUTORE:
simo

Allora se va bene e non fa niente vendere e consumare alcool dopo le 3 di notte in via IV Novembre xkè non accettare lo spaccio di sostanze nelle altre zone della città???.... tanto gli effetti sn molto simili e le conseguenze anche... Lo sanno lor signori che l alcool da dipendenza ed è più difficile il percorso di disintossicazione da affrontare??

29/10/2017 - 17:33

AUTORE:
Sandro

Chiedo ai precedenti sig.ri che hanno commentato se hanno la coda di paglia? Perché non accettare le critiche e andare a scomodare altre realtà?
Se anche gli altri (inaltre città) non rispettano le leggi, allora anche noi (montecatinesi) possiamo non osservarle?
Se fossimo in regola non avremmo problemi di "ispezioni" e "scoop" fatte da chi fa giornalismo investigativo e lavora per portare alla luce del sole magagne, piccole o grandi, ma che comunque sono dettate da comportamenti che vanno contro leggi o regolamenti.
E ben vengano questi servizi. Se poi sono commessi in IV novembre,"frequentata da giovani che non creano problemi", allora devono essere tollerati e non denunciati?.
E se un vostro figlio dopo aver bevuto in uno di quei locali (che commette un illecito vendendo alcol dalle 3 alle 6) avesse un incidente alla guida, che direste?
Mi sembrate come chi reclama per le auto che corrono, e poi quando fanno la multa a lui per limite di velocità, infama le forze dell'ordine perché "era prudente e nonostante andasse forte aveva la situazione sotto controllo".
Ma finitela con questa ipocrisia e siate osservanti delle regole tutte e rispettate chi fa il suo lavoro onestamente.
E concludo, non nascondete la testa sotto la sabbia, Montecatini ha 1000 problemi e Striscia (e la Squaglia) potrebbero fare un servizio analogo al giorno ... ah già, ma Voi vi offendereste...

29/10/2017 - 14:16

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Da qualche parte bisognerà pur cominciare per far rispettare la legalità. Il fatto che anche da altre parti non si rispetti la legge sulla vendita di alcoolici, non giustifica il comportamento degli esercenti di Montecatini colti in fallo.

29/10/2017 - 8:51

AUTORE:
Luca

Per sapere chi è stato a chiamare striscia la notizia è sufficiente prendere un po’ di articoli stampa e intervistare qualcuno zona piazza del popolo .
Viale IV Novembre è ben frequentato è pieno di belle attività e quando le attività sono ben tenute e ben gestite lavorano tutte comprese quelle alberghiere .

28/10/2017 - 19:12

AUTORE:
Stefano Innocenti Paolini

Invece di pensare alle altre "piazze" o località pensiamo alla nostra! Bellandi & C. e loro predecessori (Lapenna/Severi ecc.) ne convenite? La salute pubblica -come dicevano in altri tempi- è un bene di tutti, soprattutto per i giovani. Un po' di responsabilità per favore.

28/10/2017 - 14:44

AUTORE:
andrea.f

Ma cara Squaglia , cosa vuoi che siano delle disposizioni di legge di fronte al profitto ? Ma vai a controllare da altre parti e lascia perdere i nostri ( vostri ) affari ! Anzi lasciamo libero il consumo delle bevande alcoliche , perché il vino fa buon sangue ! E poi se dovesse esserci qualche piccolo incidente ... Ma che volete che sia ... Credetemi due lacrime e dopo due giorni nessuno ci penserà più. Forse un occhiata ogni tanto a qualche statistica sui costi sociali del consumo alcolico , non farebbe male , vedere in che percentuale incida sugli incidenti stradali , nei ricoveri ospedalieri , nelle violenze in genere. Ormai l'età in cui i ragazzi prendono confidenza con il consumo abituale di bevande alcoliche si avvicina ai 10 anni ..... Ma va bene così , prima venga il profitto.

28/10/2017 - 8:42

AUTORE:
andrea

Cara Squaglia, il servizio era ottimo, ma come mai non vai a controllare i locali in zona stazione centro e pronto soccorso? Via IV novembre e' frequentata da giovani che non creano problemi.

27/10/2017 - 22:06

AUTORE:
Francesco

Ma che servizio è? Dai Squaglia ma fammi il favore ... perché a Milano, Roma, Firenze, Pistoia o in qualsiasi altra città d’Italia dove c’è un po’ di vita non vengono serviti alcolici dopo le 3 di notte ? Servizio inutile, tanto per mettere inutilmente Montecatini di nuovo in cattiva luce...