Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:12 - 15/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . . Ma Celentano cantava " chi non lavorare non fa l'amore "!!!
NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
none_o
Stop ai ladri nelle scuole: "Installati impianti di allarme"

5/9/2017 - 11:23

LAMPORECCHIO - Il vicesindaco Daniele Tronci interviene in tema di interventi scolastici.

 

"Un altro importante intervento alle scuole verrà concluso poco prima della riapertura dell’anno scolastico: nei prossimi giorni avranno termine, infatti, i lavori di installazione degli impianti di allarme in tutti i plessi scolastici, opera che conclude un intervento iniziato lo scorso anno con l’istallazione di un impianto anti-intrusione presso l’edificio della scuola media. Nei prossimi giorni saranno installati gli impianti di allarme nei plessi rimanenti, ovvero presso la scuola primaria e le tre scuole dell’infanzia (San Baronto, Borgano e Mastromarco).


Come si potrà ricordare dai fatti avvenuti qualche mese fa, alcuni plessi scolastici in più occasioni erano stati presi di mira dai ladri. Purtroppo a fronte di una refurtiva scarsa e di poco valore, si erano registrati importanti danni a strutture e materiali, senza contare il danno morale che è derivato dall’intrusione nei luoghi destinati all’accoglienza dei nostri figli. L’obiettivo principale di questo intervento è, e rimane, la sicurezza dei ragazzi all’interno degli edifici scolastici, oltre a quello di preservare gli investimenti in materiali che stiamo effettuando costantemente sulle strutture.


Gli ulteriori quattro impianti di allarme che saranno installati negli edifici della scuola primaria e nelle scuole dell’infanzia di San Baronto, Mastromarco e Borgano saranno tutti dotati di collegamento telefonico con chiamata automatica alle forze dell’ordine, così come lo erano quelli installati presso la scuola media: obiettivo è permettere un intervento immediato al fine di individuare gli eventuali responsabili dei danni. Inoltre lo stesso impianto, in caso di attivazione, allerterà il personale comunale reperibile H24 che potrà effettuare un sopralluogo immediato per le dovute verifiche all’edificio.

La polizia municipale coglie l’occasione per ricordare a tutti i cittadini di segnalare prontamente alle forze dell’ordine qualsiasi tipo di movimento ritenuto non comune o sospetto, e soggetti, presenti sul nostro territorio, meritevoli di essere messi sotto attenzione. Un lavoro congiunto utile a  prevenire e reprimere azioni criminose".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: