Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:08 - 03/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Firenze, quando ero ragazzo anni '50 circolava una battuta: se c'erano tanto lavori stradali voleva dire che c'erano delle elezioni prossime. Si vede che il sistema si è diffuso anche fuori provincia. .....
BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

CALCIO

Detto della fusione dei giorni scorsi tra Asd Alta Valdinievole e le Case Cintolese, la nuova società sta prendendo corpo.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Derrick Michael Marks.

RALLY

Sarà ancora a “tinte tricolori” la stagione sportiva di Simone Baroncelli.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver confermato in blocco lo staff biancorosso per la prossima stagione.

BASKET

A pochi giorni dalla scadenza per l'iscrizione al campionato di basket di serie B, la Nazione avanza l'ipotesi che Montecatini possa non farcela. Il presidente Giampiero Cardelli aveva scritto una lettera, il 29 giugno, per chiedere sostegno da parte di imprenditori, istituzioni e banche.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Bruno Vespa.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Stop ai ladri nelle scuole: "Installati impianti di allarme"

5/9/2017 - 11:23

LAMPORECCHIO - Il vicesindaco Daniele Tronci interviene in tema di interventi scolastici.

 

"Un altro importante intervento alle scuole verrà concluso poco prima della riapertura dell’anno scolastico: nei prossimi giorni avranno termine, infatti, i lavori di installazione degli impianti di allarme in tutti i plessi scolastici, opera che conclude un intervento iniziato lo scorso anno con l’istallazione di un impianto anti-intrusione presso l’edificio della scuola media. Nei prossimi giorni saranno installati gli impianti di allarme nei plessi rimanenti, ovvero presso la scuola primaria e le tre scuole dell’infanzia (San Baronto, Borgano e Mastromarco).


Come si potrà ricordare dai fatti avvenuti qualche mese fa, alcuni plessi scolastici in più occasioni erano stati presi di mira dai ladri. Purtroppo a fronte di una refurtiva scarsa e di poco valore, si erano registrati importanti danni a strutture e materiali, senza contare il danno morale che è derivato dall’intrusione nei luoghi destinati all’accoglienza dei nostri figli. L’obiettivo principale di questo intervento è, e rimane, la sicurezza dei ragazzi all’interno degli edifici scolastici, oltre a quello di preservare gli investimenti in materiali che stiamo effettuando costantemente sulle strutture.


Gli ulteriori quattro impianti di allarme che saranno installati negli edifici della scuola primaria e nelle scuole dell’infanzia di San Baronto, Mastromarco e Borgano saranno tutti dotati di collegamento telefonico con chiamata automatica alle forze dell’ordine, così come lo erano quelli installati presso la scuola media: obiettivo è permettere un intervento immediato al fine di individuare gli eventuali responsabili dei danni. Inoltre lo stesso impianto, in caso di attivazione, allerterà il personale comunale reperibile H24 che potrà effettuare un sopralluogo immediato per le dovute verifiche all’edificio.

La polizia municipale coglie l’occasione per ricordare a tutti i cittadini di segnalare prontamente alle forze dell’ordine qualsiasi tipo di movimento ritenuto non comune o sospetto, e soggetti, presenti sul nostro territorio, meritevoli di essere messi sotto attenzione. Un lavoro congiunto utile a  prevenire e reprimere azioni criminose".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: