Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
A Montecatini sono in corso gli Europei di Bridge con 1500 giocatori da 40 nazioni

18/6/2017 - 14:26

Da una settimana, Montecatini è la capitale mondiale di uno degli sport della mente più praticati nel mondo: il Bridge. Dal 10 al 24 Giugno, infatti, Mondolandia Village è sede dell’ottava edizione dei Campionati Europei a partecipazione libera. 1500 giocatori provenienti da 40 nazioni diverse, fra cui India, Cina, Stati Uniti e Australia (la manifestazione è aperta anche agli appassionati residenti fuori dal vecchio continente) stanno incrociando le carte per aggiudicarsi uno degli otto titoli europei in palio. 
Il programma prevede competizioni a squadre e a coppie. Ciascuna disciplina include quattro categorie: Misto, Open, Femminile e Senior.
 
Il campo di gara internazionale è estremamente variegato anche per quanto riguarda l’età dei partecipanti: dai 18 anni di Giovanni Donati, il campione di Rimini riconosciuto come l’astro nascente del Bridge mondiale, ai quasi 90 di Benito Garozzo, uno dei giocatori più forti di tutti i tempi, in grado di aggiudicarsi 17 titoli internazionali fra il 1961 e il 1975, quando era un esponente del leggendario Blue Team, e tuttora fra gli avversari più temibili.
 
A Montecatini sono anche presenti i primi tre giocatori del ranking mondiale: Geir Helgemo, Tor Helness e Franck Multon, residenti a Monaco ma provenienti da Norvegia e Francia.
 
Una delle formazioni favorite è la squadra Lavazza. Dopo aver sollevato ogni tipo di trofeo internazionale, la rappresentativa punta a conquistare un titolo europeo a partecipazione libera, l’unico che ancora manchi nelle bacheche dei suoi quartieri generali a Torino.
 
Non è la prima volta che il Bridge internazionale approda a Montecatini: nel 1997 si erano disputati i Campionati Europei. In quell’occasione, la cittadina era entrata nel cuore dei partecipanti. Fra nostalgici e nuovi giocatori, l’edizione di quest’anno ha registrato una notevole partecipazione, che supera di gran lunga la precedente edizione.
 
Il 2017 è peraltro un anno significativo tanto per la Lega Europea di Bridge che per la Federazione Italiana Gioco Bridge: l’una celebra il 70° anniversario dalla fondazione, l’altra addirittura l’80°.
La seconda data più importante per il Bridge italiano è però il 1993, anno in cui il CONI lo ha eletto al rango di sport, inserendo la Federazione Italiana Gioco Bridge fra le Discipline Associate.
 
I Campionati Europei a partecipazione libera sono organizzati dalla Lega Europea di Bridge, di cui è Presidente il medico francese Yves Aubry, e dalla Federazione Italiana Gioco Bridge, presieduta dall’avvocato Francesco Ferlazzo Natoli, in collaborazione con il Comune di Montecatini, rappresentato dal Sindaco Giuseppe Bellandi e dall’Assessore Helga Bracali e con Mondolandia Village, amministrata da Massimo Puccinelli. La manifestazione ha il supporto del CONI, il cui Presidente Giovanni Malagò è da sempre attento a sostenere questo sport della mente.
 
“Siamo orgogliosi che gli organismi internazionali abbiano scelto l’Italia come sede di questa prestigiosa competizione. Ringraziamo il Comune di Montecatini, che ha fornito tutto il supporto possibile e  in cui contiamo certamente di tornare” ha dichiarato l’avv. Ferlazzo.









 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: