Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Torna operativa l'area medica del presidio ospedaliero dopo i lavori di manutenzione straordinaria

28/4/2017 - 17:30

Da domani torna completamente operativa l’area medica del presidio S.S. Cosma e Damiano. A distanza di appena un mese sono stati conclusi i lavori di manutenzione straordinaria in uno dei due setting, quello denominato a “ciclo continuo A”, con ampliamento posti letto, rifacimento della pavimentazione e la realizzazione di una seconda medicheria. 


L’intervento ha anche migliorato il comfort complessivo del reparto con la collocazione dei nuovi arredi. Il reparto è stato riorganizzato da un punto di vista funzionale, secondo le direttive aziendali in linea con il progetto che si va realizzando anche negli gli altri ospedali dell’Azienda Toscana centro come spiega Grazia Panigada, direttore della medicina interna di Pescia e dell’area aziendale di medicina.


Nel reparto sono stati identificati 12 posti letto a più alta intensità(definiti 2 A), dove ricoverare i pazienti più critici e complessi e attuarvi una più stretta vigilanza clinica e assistenziale anche attraverso strumenti di monitorizzazione e supporto respiratorio.
 
In questa zona del reparto 4 posti letto sono dedicati al ricovero dei pazienti con ictus cerebrale che richiedono uno specifico approccio clinico e assistenziale per ottenere i migliori risultati in termini di prognosi a breve e lungo termine. Nel reparto sono attivi anche altri 20 posti letto da dedicare all’high care medica.
 
Sara Melani, della direzione sanitaria dell’ospedale- evidenzia che il cronoprogramma della riapertura del reparto è stato puntualmente rispettato grazie alla disponibilità straordinaria di tutti gli operatori sanitari e dell’area tecnica aziendale. “Ringrazio quanti si sono adoperati in queste settimane con vera dedizione e grande spirito di squadra – ha detto -, sia per ridurre i disagi ai pazienti sia per concludere rapidamente i lavori e gli allestimenti del nuovo reparto”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: