Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Dalla prima riunione del Pav al seminario per la riqualificazione economica della montagna pesciatina

14/3/2017 - 18:11

Lo scorso 2 marzo si è riunito per la prima volta il tavolo tecnico “Pescia agricola e verde-floreale”, che ha come scopo il sostegno allo sviluppo, il coordinamento dell’attuazione e la realizzazione di iniziative e progetti nell’ambito del settore rurale e della filiera del verde. Al via i lavori per il seminario che illustrerà il “Progetto di riqualificazione economica della Montagna: da Pescia all'Appennino Pistoiese".

Alla prima riunione del tavolo Pav hanno così partecipato i suoi componenti ed è intervenuto anche il sindaco Oreste Giurlani, che ne ha ricordato l'importanza al fine di concertare politiche agricole locali, patrimonio del Comune e dei suoi cittadini. L'assessore Marco Della Felice, coordinatore del tavolo, ha poi introdotto i lavori alla presenza di Franco Baldaccini, presidente del Pav, Andrea Vitali, responsabile del marketing, della comunicazione e della segreteria, Francesco Bini, Maurizio Procissi e Matteo Binazzi, rappresentanti delle associazioni di categoria agricole, Gianluca Burchi, responsabile della ricerca, Maurizio Giuntini, responsabile tecnico-agronomico e della formazione, Fabrizio Salvadorini, rappresentante del Mefit.

 

Della Felice ha inaugurato il lavoro del Pav ricordando il ruolo determinante che esso avrà nel fare rete di impresa e convergenza delle tante realtà di eccellenza che si trovano sul territorio pesciatino. Il Pav potenzierà dunque la vocazione agricola e l’immagine green e floreale del territorio di Pescia promuovendo le aree destinate all’agricoltura, anche nella versione dell’agricoltura sociale, e favorendone la riconversione verso comparti più promettenti. Ma anche ripristinando e perfezionando in chiave verde-floreale (cioè con piante anche fiorite) le aree verdi già esistenti, o pensando e sostenendo la creazione di nuove aree al fine di migliorare l’arredo urbano e il paesaggio della città.

 

Grande soddisfazione da parte di tutti i componenti del tavolo tecnico con la forte speranza che tutte queste competenze diverse e di pregio possano ridare vita a tutto il comparto verde di Pescia. Gli argomenti all'ordine del giorno del 3 marzo erano: “Bandi finanziamenti pubblici”; “Marketing per i produttori e innovazione commerciale”; “Olivicoltura da vivaio e ornamentale”; “Florovivaismo e filiera verde-floreale”; “Banca della terra e orti sociali”.Da questa prima riunione il via alla realizzazione del seminario che illustrerà il “Progetto di riqualificazione economica della Montagna: da Pescia all'Appennino Pistoiese".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: