Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Oltre 500 studenti per parlare di sport e bullismo: ci saranno anche l'ex questore Tagliente e la vedova Raciti

13/3/2017 - 15:44

Sarà un incontro con oltre 500 ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori al Palaterme: giovedì mattina dalle 9,30 l'associazione nazionale polizia di Stato, con il patrocinio del Comune, e la collaborazione del Minibasket Montecatini organizza "Sport e bullismo - Educare alla legalità e rispettiamo lo sport".

Una mattina di intenso approfondimento, confronto e dibattito aperto di fronte a una ampia platea di giovanissimi studenti, in merito a un argomento talvolta poco conosciuto o poco discusso nel campo sportivo ma anche sociale o scolastico quale, appunto, quello del bullismo, che interessa da vicino l'intera società. 

A parlarne saranno l'ex questore di Firenze e prefetto di Pisa Francesco Tagliente; Marisa Grasso, vedova dell'ispettore di polizia Filippo Raciti, ucciso nel febbraio 2007 durante gli scontri tra tifosi di Catania e Palermo; la dirigente del commissariato di Montecatini Mara Ferasin; la criminologa Silvia Calzolari e il vicesindaco Ennio Rucco, che ricorderà gli impegni assunti dai servizi scolastici del Comune anche sui bus per scoraggiare fenomeni di bullismo.

L'incontro di giovedì sarà preceduto dalla commemorazione della strage di via Fani in cui perse la vita la scorta di Aldo Moro, che nell'occasione fu rapito: vi prenderanno parte il sindaco Giuseppe Bellandi col contributo del giornalista Daniele Bernardini. Parteciperanno anche il prefetto Ciuni e il questore La Porta.

Al Palaterme arriveranno anche una rappresentanza delle tifoserie di Empoli e Fiorentina. 

Appuntamento a giovedì alle 9,30 al Palaterme.

Moderatore dell'incontro il giornalista Franco Morabito, presidente dei giornalisti sportivi toscani.

Nelle foto Lenzi i partecipanti alla conferenza di questa mattina: i rappresentanti dell'associazione Polizia di Stato Scipioni e Giovannelli, il sindaco Bellandi, il vice Rucco, il presidente del Montecatini Minibasket Romano e il giornalista Morabito.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: