Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 18/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Coldiretti:"Bene Lotti su defiscalizzazione del verde, effetti anche per il florovivaismo pesciatino"

22/11/2016 - 11:37

L’impegno assunto da Luca Lotti, sottosegretario di Stato alla presidenza del consiglio, sull’avvio della defiscalizzazione degli interventi su giardini e aree verdi contribuirà a rendere più pulite e belle le nostre città e a rilanciare il florovivaismo made in Italy con importanti effetti dal punto di vista occupazionale. È quanto afferma la Coldiretti nell'esprimere soddisfazione per le parole dell’esponente del Governo pronunciare a Pistoia, la città del verde, sullo sblocco delle defiscalizzazioni che stimoleranno la costruzione e la ristrutturazione del verde urbano utilizzando la leva degli sgravi fiscali per intervenire sul verde privato con un meccanismo simile a quello previsto per il risparmio energetico, le abitazioni, i mobili o gli elettrodomestici.


“Riteniamo forte il segnale del governo che ha annunciato nella nostra città quello che Coldiretti sollecita a tutti i livelli istituzionali -commenta Simone Ciampoli, direttore di Coldiretti Pistoia -. Il nostro settore principale è in una fase di stallo, ma abbiamo ottenuto forti benefici dal governo per l'agricoltura che hanno riverberi positivi per il florovivaismo. Le nostre aziende hanno fatto tanto, continuando a mantenere anche in questa fase di crisi un ruolo di leadership sui mercati europei e mondiali, la defiscalizzazione dei giardini privati porterebbe gli giusti stimoli anche alla domanda domestica di piante e fiori, con i giusti effetti sia sulla floricoltura pesciatina, sia sul vivaismo ornamentale pistoiese”.
 
"Queste misure andrebbero a concretizzare – continua Coldiretti - quanto indicato anche nel Piano nazionale del settore florovivaistico, approvato dalla conferenza Stato-Regioni, ma mai attuato. Tali opere, sottolinea Coldiretti, attraverso la realizzazione di interventi di riqualificazione e recupero di aree scoperte, consentiranno di incrementare il valore ecologico e ambientale delle zone densamente edificate e di recuperare il valore estetico e paesaggistico di spazi privati spesso caratterizzati da degrado e abbandono. Un simile meccanismo avrebbe un non trascurabile impatto economico, innescando virtuosi investimenti che non solo migliorano l'arredo complessivo delle nostre aree urbane - soprattutto periferiche - e, comunque, dei nostri centri abitati, ma generano anche occupazione e valore aggiunto con benefici per i cittadini, le imprese, ma anche lo Stato".

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: