Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pescia chiede al Ministero un tavolo dei mercati di fiori italiani

22/9/2016 - 10:32

PESCIA - L'amministratore unico dell'azienda speciale Mercato dei fiori della Toscana - città di Pescia (Mefit), Antonio Grassotti, ha consegnato ad Alberto Manzo, funzionario del Ministero delle politiche agricole che coordina i lavori del tavolo della filiera florovivaistica sotto la guida del vice ministro Andrea Olivero, una lettera del sindaco Oreste Giurlani, proprietario del Mefit, in cui si chiede al ministero di costituire un tavolo permanente di tutti i mercati di fiori italiani, aperto anche agli altri soggetti di livello nazionale impegnati nel sostegno alla commercializzazione di fiori e piante.


La consegna è avvenuta ieri a PadovaFiere a margine dell'incontro di apertura della 67^ edizione di Flormart, lo storico salone professionale del florovivaismo, giardinaggio e architettura del paesaggio, che aveva come oggetto il Piano nazionale del florovivaismo 2017-19 e ha visto la partecipazione di gran parte del gotha del settore. Appuntamento a cui all'ultimo momento ha dovuto dare forfait Olivero, che però ha annunciato per bocca di Manzo che in ottobre organizzerà un incontro al Ministero per prendere di petto la questione del nuovo piano triennale, il documento strategico di riferimento per il settore.


L'intento del sindaco Giurlani è dare voce e visibilità in maniera costante e sistematica alle problematiche del suo come delle altre strutture italiane impegnate nel commercio all'ingrosso di fiori recisi e piante, così da favorire la discussione delle possibili soluzioni e impostare politiche efficaci e coordinate di promozione e sostegno alla commercializzazione, come è avvenuto negli ultimi anni nel settore agroalimentare. Con benefiche ricadute su tutta la filiera sino ai produttori.


Un tavolo nazionale permanente dei mercati di fiori, secondo Giurlani, darebbe più peso ad essi in seno al tavolo di filiera, dove già possono partecipare. Magari proprio a cominciare dall'incontro di ottobre a Roma sul Piano 2017-19.

Per dare visibilità al proprio mercato e ai produttori e commercianti che ci lavorano quotidianamente, Grassotti e il direttore Fabrizio Salvadorini hanno confermato la partecipazione a Flormart come fornitori ufficiali dei fiori utilizzati nelle dimostrazioni floreali dei maestri fioristi di Federfiori, Florcert e Mastrofioristi di Master Flower 2016, a cura di Diade.

Fonte: Diade
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: