Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:12 - 06/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

CALCIO A 5

La giornata numero sette non porta fortuna ai pistoiesi. Ospiti della società Timec, l'Atletico si presenta in modo impalbabile ed è solo grazie a Montaleni che il primo tempo si chiude sullo 0-0.

BASKET

E una Gema a tratti simile a un rullo compressore quella che nel secondo e terzo quarto ha messo in chiaro il discorso vittoria contro una Virtus Siena partita sicuramente meglio nei primi dieci minuti.

BASKET

AGLIANA: Zita 8, Nesi 4, Chiti, Cei, Malevolti F., Razzoli 8, Natalini, Zeneli 23, Neri 7, Covino, Malevolti S. Tommei 16. All. Mannelli. HERONS; Di Nezza 4, Paunovic 4, Laffitte 4, Galli 4, Lupi 6, Giancarli 9, Dell’Uomo 18, Lepori, Incitti 13, Bechini, Casoni 24, Puccioni. All.: Barsotti.

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha subito una sconfitta piuttosto netta ad opera del Cus Cagliari (60-44). Solo Bacchini (13), decisamente la migliore delle sue, e Mattera (10) in doppia cifra in una serata poco produttiva in termini di punti.

BASKET

Sfida al vertice al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta la corazzata San Vincenzo.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Proiezione in anteprima del documentario sui mercati dei fiori

20/10/2021 - 16:16

Verrà proiettato in anteprima a Pescia, nei saloni della gipsoteca Libero Andreotti, in piazza del Palagio 7, “I mercati dei fiori a Pescia” di Massimo Becattini e Luciano Nocentini, documentario prodotto da ‘Documentari d’Arte’ di Firenze nel 2021, voluto dal Centro di documentazione per l’architettura contemporanea in Toscana (CeDACoT), cofinanziato dalla Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia, dal comune di Pescia e dal Centro stesso.

Il documentario ha per soggetto i due mercati dei fiori di Pescia, il cui valore architettonico è ormai riconosciuto da un’ampia letteratura non solo nazionale. L’opera audiovisiva si propone di ripercorrerne la storia, dai concorsi alla costruzione e alle modalità di uso che si sono succedute, inserendone la genesi in un quadro di ampio respiro internazionale, che ne mostri le connessioni culturali con i più importanti movimenti architettonici del Novecento. La storia della progettazione, della costruzione e della vita di queste architetture indica anche le molteplici possibilità di un loro uso futuro e il documentario può contribuire a fare di queste due architetture dei poli d’attrazione di un turismo culturale che già si è manifestato.

“Ripercorrere in un film la storia dei due mercati rappresenta inoltre un significativo contributo alla riaffermazione della identità della comunità locale e soprattutto alla riscoperta della funzione di catalizzatori di vita sociale, oltre che economica e lavorativa, di questi due edifici.- affermano gli organizzatori della manifestazione-. Quello del secolo scorso è un patrimonio architettonico di cui non vanno sottovalutate le potenzialità di attrazione turistica, e un film documentario può essere uno strumento particolarmente valido per una città come Pescia che si trova all’interno di una provincia in cui numerose sono le architetture del XX secolo di notevole interesse e che può inserirsi, in sinergia con i comuni vicini, in una rete che propone una ricca offerta di mete architettoniche novecentesche di alta qualità”.

Durante l’iniziativa sono previsti gli interventi di Guja Guidi, sindaco di Pescia facente funzione, Ezio Godoli, presidente del Cedacot, Lorenzo Zogheri, presidente della Fondazione Caript, Anna Maria Maraviglia, responsabile unità operativa C. “Governo del territorio e Sviluppo Economico” del comune di Pescia, Antonio Grassotti, Presidente Mefit, alla presenza dei due autori, Massimo Becattini e Luciano Nocentini.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: