Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Bene Comune: "Vanni fa finta di essere venuto da Marte e si lamenta del collasso della Provincia"

2/8/2016 - 18:25

Marco Conti e Alessandro Bianchini (Monsummano Terme Bene Comune) intervengono

 

"Il presidente della Provincia rappresenta il tipico politico italiano. Adesso, dopo che da settimane è criticato dall’opinione pubblica pistoiese e valdinievolina e di fronte al nervosismo di quegli stessi sindaci che sono anche compagni di partito, si scaglia contro chi ha progettato e dato avvio all’attuale riforma delle Province che doveva vedere la loro abolizione. Riforma scellerata servita da specchio per le allodole a fini elettorali e che ha svuotato un organo importante a cui erano (o sono ancora?) affidati compiti essenziali per la funzionalità e i servizi necessari ai cittadini. Non parliamo poi del danno inferto ai lavoratori che vedono sempre più nero per il loro futuro prossimo a fronte di una carenza cronica di personale nei Comuni che ormai hanno fatto dell’esternalizzazione dei servizi ai privati la loro unica ragion d’essere.


Adesso il presidente della Provincia fa finta di essere venuto da Marte ignorando di avere in tasca la tessera del Pd e di aver sposato, quando sentì il rumore del carro dei vincitori, la causa renziana. Ma la riforma delle Province firmata da ministro Del Rio è proprio uno dei vanti del suo capo di Governo e di partito Matteo Renzi. E ormai è da tempo che la Provincia di Pistoia è al collasso, in particolare da quando è lui a guidarla. Allora di cosa si lamenta?


Se vuole essere coerente e cancellare il suo trasformismo che si dimetta dal Partito Democratico che è il primo responsabile del disastro amministrativo in cui siamo ridotti. Annunci le sue dimissioni dal partito e governi Provincia e Comune da indipendente se ne è capace, così da zittire quelle voci che vedono questa uscita come la solita opportunistica mossa politica con cui si vuole scaricare le proprie responsabilità. Oppure consegni le chiavi della Provincia perché impossibilitato a governare come dovrebbe.

Forse questo lo porterà a scontrarsi col suo presidente del consiglio comunale che è un renziano doc della prima ora, ma troverà un sostegno attivo del suo vicesindaco che fino a oggi ha preferito silenziosamente accodarsi e ha colto questa occasione per far sentire la sua sparuta voce".

Fonte: Monsummano Terme Bene Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2016 - 12:14

AUTORE:
pippo

E' vero è il tipico politico italiano, con una mano si lava il viso e l'altra se lo asciuga,infatti pochi mesi addietro aveva fatto pubblicare sulla stampa locale che per la pulizia strade non aveva i fondi economici per eseguire la pulizia, non solo non c'erano i mezzi meccanici per procedere alla manutenzione, roba dell'altro mondo.
Dimissioni