Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:12 - 10/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
ARTI MARZIALI

Due giorni con uno stage internazionale di Ju jitsu. Oggi e domani, infatti, gli appassionati di questa disciplina si ritroveranno al Palaterme sotto la supervisione di alcuni maestri di alto livello.

CALCIO

Anticipo di lusso tra Montecatini e Larcianese sabato 10 dicembre alle ore 14:30 allo stadio "Benedetti" di Borgo a Buggiano.

HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

none_o

Gli spazi espositivi della biblioteca concludono il 2022 con una mostra del pittore pistoiese Paolo Tesi.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Tuiles au chocolat.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PESCIA
Niccolai (Pd): "Cimiteri da anni al collasso e l'amministrazione che fa? Solo manutenzione ordinaria..."

26/3/2014 - 12:15

Il consigliere comunale del Pd Marco Niccolai interviene sulla gestione dei cimiteri comunali.


"Quando ho letto il titolo dell’articolo di un giornale locale di ieri, che annunciava interventi nei cimiteri di Alberghi e Veneri mi sono immaginato che, finalmente, dopo anni di continue richieste da parte di tanti cittadini e da parte mia, si iniziava ad affrontare concretamente e non a parole il problema della carenza dei loculi nei cimiteri del nostro comune.

 

Ho iniziato a leggere l’articolo e ho capito che era un abbaglio mattutino. Si trattava di lavori di manutenzione ordinaria, sicuramente importanti ma che non risolvono i problemi che sto ponendo all’amministrazione ininterrottamente dal 2010: i cimiteri di quasi tutto il comune, in primis Collodi, Pietrabuona e Veneri sono da anni al collasso per mancanza di loculi.

 

Occorre fare un piano di edilizia cimiteriale. Ne abbiamo discusso in consiglio comunale grazie alle nostre interrogazioni in questi anni e ogni volta mi è stato promesso che il problema sarebbe stato affrontato almeno con qualche piccolo intervento. In particolare, mi fu detto, ci sarebbe stato un intervento su Collodi, Veneri ed Alberghi.

 

Ogni volta sembrava che l’apertura dei cantieri fosse imminente. Invece niente. Mancano due mesi alle elezioni. Tutto è rimasto come 5 anni fa. Ci si è vantati del cimitero per gli animali ma in intere frazioni del nostro territorio mancano da anni i loculi e il cimitero cittadino sta diventando quasi quello comunale. 

 

Un tema molto delicato, che riguarda i defunti ma soprattutto i loro familiari, soprattutto quando si tratta di persone anziane, magari senza auto, che hanno dunque difficoltà anche ad andare a trovare come vorrebbero, magari tutti i giorni, un loro caro al cimitero. Ho incontrato varie persone che mi hanno espresso la loro amarezza per trovarsi in questa situazione. 

 

Dopo cinque anni di giunta Marchi anche in questo caso niente è cambiato, come sanno bene i cittadini delle frazioni. La realtà, quando è sotto gli occhi di tutti, non si può negare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2014 - 18:30

AUTORE:
roberto

Questa è una problematica importantissima, che nessuna amministrazione comunale puo'tirarsi dietro le spalle. Ormai è imminente l'elezione del nuovo sindaco, questa problematica sicuramente l'affrontera' lui stesso. Adoperiamoci affinche,' su tutto il territorio, indipendentemente delle ideologie politiche, confluischino i voti su Oreste Giurlani, il sindaco di tutti. Roberto Michelotti