Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Fondazione Collodi: "D'accordo nel modificare il nome del casello dell'A11"

2/8/2016 - 8:54

La Fondazione Carlo Collodi interviene sulla possibilità di aggiungere al nome Chiesina Uzzanese nel casello dell'A11 quelli di Pescia-Collodi.


"Apprendiamo dalla stampa che è nato un gruppo su Facebook e che è in fase di costituzione un comitato per modificare il nome dell'uscita autostradale di Chiesina Uzzanese integrandolo con Pescia e Collodi. La Fondazione Nazionale Carlo Collodi, senza voler nulla togliere al ruolo del Comune di Chiesina Uzzanese, è d'accordo con le ragioni che muovono questa iniziativa e ritiene che diventi molto importante intervenire velocemente su questo aspetto, con l'appoggio di tutte le istituzioni interessate, proprio in questo momento in cui il progetto del Parco policentrico Collodi Pinocchio ha assunto forma istituzionale a livello regionale e nazionale e sta trovando concrete risposte nel mondo imprenditoriale.

 

Offriamo ai promotori dell'iniziativa tutto l'appoggio e la collaborazione della Fondazione Collodi; il conseguimento di questo risultato potrà essere agevolato anche dalla nostra proposta "Segui la strada per Pinocchio", che consiste nell'apporre una figura artistica di Pinocchio indicante Collodi su ogni rotatoria dalle uscite dell'A11 di Montecatini, Chiesina e Capannori fino a Collodi, presentata già da oltre un anno e che ha trovato accoglimento in tutti i Comuni interessati, ma ostacoli burocratici presso la Provincia di Pistoia che ne stanno rallentando l'attuazione.

 

Lo sviluppo del turismo di qualità e di elevato contenuto culturale, prerogativa del nostro territorio e non di meno di Pescia e Collodi, deve poggiare anche su aggiornamenti come questo, che sono necessari e pienamente giustificati nell'era della comunicazione e dell'uso intenso di strumenti multimediali di navigazione stradale da parte dei turisti provenienti dall'Italia e dall'estero".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/8/2016 - 23:18

AUTORE:
Montecatinese

leggo che in questa storia la Provincia ha un ruolo determunante,strano che la potenza delle Autostrade per l'italia lasci spazio ad altri in queste decisioni.

Si può fare tutto e di più,un'esempio viene dal casello di Montecatini,nome più conosciuto in territorio del comune di Pieve a Nievole.

Per giustizia si dovrebbe chiamare uscita della Valdinievole per gratificare anche gli altri come Monsummano e Massa e Cozzile.

In questo contesto ben venga l'aggiunta di Pescia/Collodi ma,ricapitolando per non far torto a nessuno,io starei sulla dizione Valdinievole Nord per Montecatini-Pieve e Monsummano,mentre il casello di Chiesina-Pescia-Collodi sarebbe quello della Valdinievole Sud.

2/8/2016 - 13:20

AUTORE:
Alessandro

Può essere interessante, ma limitarsi alla modifica del nome del casello con qualche cartello qua e là pare poca cosa pensando allo stato in cui versa il parco di pinocchio di collodi, non sarebbe meglio, prima di pensare ai cartelli indicatori, adeguare la struttura magari rendendola visitabile anche ai portatori di handicap. Il parco è struttura oramai alquanto fatiscente e non è certo con un cartello che si rende una buona immagine culturale. O forse stiamo solo favoleggiando?!