Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
In arrivo panchine, tavoli e giochi in plastica riciclata

28/7/2016 - 13:15

Massa e Cozzile sempre più ‘verde’ anche negli arredi urbani e nei giochi installati nei parchi pubblici. Il Comune è stato ammesso a un finanziamento  regionale di  5.307 euro, grazie alla partecipazione di un bando sugli ‘Acquisti verdi’ che ha cofinanziato un progetto comunale di 10600 euro per l’acquisto di panchine, tavoli e giochi realizzati con plastica riciclata.


"Spesso i cittadini ci chiedono dove vanno a finire i rifiuti che quotidianamente vengono raccolti - spiegano il sindaco Marzia Niccoli e l’assessore all’ambiente Massimo Damiani - adesso non appena gli arredi urbani e i giochi saranno installati nei parchi pubblici, i cittadini potranno toccare con mano il risultato concreto delle loro buone pratiche. La plastica proveniente dalla raccolta differenziata viene infatti trasformata da alcune aziende specializzate in oggetti per l’arredo  esterno,  giochi e  varie attrezzature.


"Abbiamo deciso - continuano il sindaco e l'assessore - di utilizzare oggetti costruiti con plastica riciclata proprio per chiudere in qualche modo un ciclo virtuoso e restituire al territorio quello che il territorio, e in particolare tutti i suoi cittadini, danno. Confermiamo quindi la forte attenzione della nostra amministrazione alle politiche ambientali, del riciclo e del riuso. In questo modo possiamo dotare di giochi nuovi e a norma e quindi messi in sicurezza anche con il posizionamento di tappeti antitrauma alcuni parchi gioco del nostro territorio.  Il progetto per l’arredo urbano ecologico prevede inoltre, il posizionamento di  panchine  e tavoli ecologici in alcuni parchi pubblici".


Il sindaco Marzia Niccoli e l’assessore Damiani approfittano di questa occasione per richiamare tutti sul rispetto dell’ambiente, "perché l’ambiente è la prima casa di ogni cittadino e la gestione dei rifiuti è un problema importante e delicato".

In questo contesto assume particolare importanza la raccolta differenziata che richiede la partecipazione, volontà  impegno e spirito di collaborazione da parte di tutti attraverso piccole scelte di ogni giorno per la tutela e il benessere dei cittadini, delle famiglie, delle generazioni future e dell'ambiente che ci circonda".

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2016 - 18:37

AUTORE:
Pat

Spero vivamente che rivalutino anche il parco di margine...tranne uno scivolino recuperato dalla scuola di villa ankuri e due altalene non ha altri giochi!!

29/7/2016 - 12:13

AUTORE:
Lettore sfiduciato

Con che coraggio si può definire "sempre più verde" un comune che per risparmiare sta costruendo un asilo su una buona fetta di parco pubblico? (Uno dei pochi parchi pubblici che ha...)