Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Parcheggi, Confcommercio: "Commercianti parte lesa, si intervenga con urgenza sulle aree di sosta in centro"

8/7/2016 - 19:04

Parcheggi nel centro di Pescia, i danni maggiori ricadono sulle imprese. A dirlo è Confcommercio, che torna sul dibattuto tema della sosta in città a seguito delle dichiarazioni apparse in questi giorni sulla stampa sulla questione del parcheggio dell’ospedale. Un aspetto questo più volte trattato dall’associazione per evidenziare la necessità di migliorare l’accessibilità di Pescia e, di conseguenza, la fruizione di servizi e negozi al suo interno.
 
"L’impegno dell’amministrazione volto a valutare il problema in termini di gestione è di sicuro un aspetto cruciale, ma è allo stesso tempo indispensabile analizzare a 360 gradi la questione dei parcheggi e agire per risolvere le numerose criticità presenti.


Intervenire non vuol dire solo creare ex-novo delle misure di gestione, ma anche poter velocizzare ed interessarsi all’attuazione di modifiche di accordi già presi: non si può pensare che chi ha fatto in passato abbia creato qualcosa a cui non si possano apportare revisioni poiché questo significherebbe non trovare soluzioni appropriate e, piuttosto, abbandonare i commercianti ai propri disagi.
 
Non si tratta infatti soltanto del parcheggio dell’ospedale; fra i nodi cruciali della questione ancora una volta resta evidente la necessità di aumentare il tempo a disposizione per la sosta breve da 10 a 20 minuti, poiché l’intervallo attuale è troppo breve e non concede la possibilità di recarsi nei negozi per fare acquisti.
 
Nella stessa ottica l’associazione chiede all’amministrazione aomunale di introdurre la tariffa minima di sosta per la mezz’ora pari a 0,40 €, in modo da agevolare chi deve sostare per un breve periodo.
 
Non in ultimo Confcommercio torna a chiedere di eguagliare la tariffazione in tutto il centro storico, visto che la differenziazione di tariffe attualmente in vigore crea delle difficoltà al alcune aree della città.

Sollecitare il Comune a intervenire con rapidità e concretezza è, per Confcommercio, non tanto un dovere di cronaca quanto un modo per tenere alta l’attenzione su tematiche che vanno a danneggiare in modo consistente il commercio di Pescia e le sue imprese"

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: