Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Confcommercio: "Al collasso situazione parcheggi a servizio negozi del centro a Pescia"

19/7/2013 - 13:52

Confcommercio denuncia la gravità della situazione della sosta a Pescia.

 

"Soprattutto a seguito della decisione di rendere la sosta nel parcheggio limitrofo all’ospedale a pagamento si è generato il collasso delle aree di sosta gratuite vicine al centro storico. La conseguenza è che i parcheggi che dovrebbero essere a servizio del centro storico (zona Lidl, lungo Pescia, via Simonetti) sono costantemente completi mentre i posti auto dell’ospedale rimangono sotto utilizzati a causa delle tariffe fissate per la sosta.


Questo stato di cose non può proseguire oltre, è necessario intervenire con urgenza per restituire le aree di sosta vicino al centro a coloro che lo frequentano o si recano a fare acquisti nelle attività commerciali.


La facilità e rapidità  di accesso alle aziende rappresenta, infatti, una condizione irrinunciabile per la sopravvivenza delle imprese che hanno sede nel centro cittadino a maggior ragione in un momento di grave crisi dei consumi come quello che stiamo attraversando.


Confcommercio ha già espresso a più riprese queste considerazioni che non hanno ancora trovato riscontri concreti ma servono interventi coraggiosi per dare soluzione ai problemi della sosta e allo stesso tempo offrire risposte allo stato di difficoltà in cui versano le imprese commerciali che operano a Pescia.


L’associazione ribadisce, inoltre, che sono rimaste inevase le richieste poste all’attenzione dell’amministrazione comunale in cui si chiedeva di valutare l’introduzione della sosta breve (15 minuti) gratuita anche alla luce del fatto che le tariffe di sosta nel comune di Pescia che sono fra le più alte della provincia.


Infine riteniamo che il Comune debba valutare con attenzione l’economicità e la qualità della recente decisione di affidare la riscossione delle tariffe sulla sosta a una azienda esterna per evitare che costituisca, invece, un incremento di costi per l’amministrazione non commisurato ad una reale ottimizzazione del servizio". 

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: