Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
I sindacati: "Quali effetti avrà sui servizi e sui dipendenti il possibile dissesto della Provincia?"

6/7/2016 - 11:32

Cgil, Cisl e Uil e la Rsu della Provincia di Pistoia in data odierna hanno inviato una lettera aperta al presidente della Provincia, a tutti i consiglieri provinciali e ai sindaci per denunciare la mancanza di informazioni in merito al possibile dissesto dell’ente.

 

"Chiediamo urgentemente un incontro con l’amministrazione per conoscere gli effetti che tale procedura avrà sui servizi erogati e sui dipendenti della struttura, con la speranza che non vi siano perdite di posti di lavoro o mancata erogazione degli stipendi, considerato anche i numerosi dinieghi ai trasferimenti presso altre amministrazioni. 

Nel contempo sono stati contattati i politici locali e nazionali affinché si attivino con il Governo per ridurre i nuovi pesanti tagli che, se confermati, porteranno al dissesto ben sette province toscane su nove con il conseguente commissariamento degli enti e pesanti ricadute negative sui servizi (mancato taglio dell’erba, buche sulle strade, rischio chiusura laboratori scolastici e inadeguata sicurezza degli edifici scolastici); è stato chiesto al presidente Vanni la riaffissione dello striscione tolto dall’amministrazione nei mesi scorsi, visto il grande valore simbolico che per la comunità rappresenta: la lotta dei lavoratori delle province toscane per i servizi.

In questo stesso comunicato stampa vogliamo denunciare anche l’amarezza per l’impossibilità di un confronto aperto con l’amministrazione in merito al nuovo assetto organizzativo giudicato da queste organizzazioni sindacali e dalla Rsu troppo autoreferenziale. Nonostante il rischio del dissesto la Provincia ha pensato ad aumentare le figure apicali su servizi di supporto a scapito dei servizi essenziali per il cittadino".

Fonte: Cgil, Cisl e Uil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/7/2016 - 21:55

AUTORE:
Paola

Nel leggere il commento del Sig. Giovanni come mi viene da dire che ha proprio ragione ! Prima Pistoia e, da ultimo, se avanza qualcosa, si pensa alla Valdinievole. Anche per quanto riguarda le donazioni stessa storia.pensate alla Fondazione Caripit quanto ha dato per Pistoia e quanto poco, invece, per la Valdinievole. Fatevi un esame di coscienza e cercate di rimediare.

6/7/2016 - 16:19

AUTORE:
Giovanni

La provincia di Pistoia è il frutto degli" amici di merende" del ventennio che la vollero aggiungere e regalare togliendo la Valdinievole a Lucca.
I concetto è presto detto degli attuali 290.000 abitanti bel 120,000 risiedono in questa valle,questo significa che il 40% della popolazione avrebbe il sacrosanto diritto di ottenere le infrastrutture che gli necessitano.
Non è così ,prima si pensa a Pistoia e la sua Montagna ,poi se avanzano,spendiamoli anche in Valdinievole,questo metro ha sempre funzionato anche nei riguardi delle donazioni degli istituti di credito locali.
I media non si accorgono che siamo solo dei numeri per mantenere in vita questa mini provincia che non serve agli interessi del nostro territorio. I sindacati fanno il loro lavoro ma si stanno muovendo con ritardo in quanto questa storia dell'eliminazione non è nata ieri!

6/7/2016 - 12:19

AUTORE:
Provinciale

Il rischio di avere buche sulle strade non è una scusante in quanto l'ex provincia ha incominciato da tempo a lasciarle come sono,per il taglio dell'erba idem con patatine.Non conosco cosa succede nella piana ma in Valdinievole ci siamo rassegnati a queste miserie!

6/7/2016 - 11:57

AUTORE:
Armando

Mi pare che il dissesto della Provincia sia iniziato tanti anni fa e l'attuale amministrazione non può fare altro che allungare la restituzione del debito, spalmato su molti anni, oltre che a vivacchiare fino alla completa scomparsa, finalmente.