Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:02 - 17/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohlala Bibi (oggi ti senti Vincenzo!?) , ti scaldi troppo per non avere la coda di paglia !
Dai retta ad amico che ti vuole bene, non devi certo tacere (a nessuno si nega la parola) ma prova a riflettere .....
BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

BASKET

Ciabattini di scena al PalaCecioni di Livorno contro la Fides, trasferta delicata per i monsummanesi reduci da tre sconfitte consecutive.

BOCCE

Niko Bassi, il giovane ventunenne toscano di Pietrasanta militante nel Villafranca Vigasio (VR) - ma a lungo protagonista anche a Montecatini - ha vinto domenica 9 febbraio, il 5° Trofeo Comune di Pieve a Nievole cat. A/B, organizzato dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

BOCCE

Va agli archivi la 13^ giornata che poteva essere quasi decisiva per raggiungere la salvezza, ma per la formazione della Montecatini Avis, in trasferta nelle Marche, si è tradotta in una triste disfatta contro una Civitanovese che non lascia scampo ai propri avversari.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
BASKET
A Montecatini le finali Uisp: in gara 34 squadre

22/6/2016 - 17:51

Trentaquattro squadre per un totale di 51 partite da giovedì pomeriggio a domenica mattina. In palio tutti i titoli nazionali di basket Uisp: le finali si svolgeranno come già nel 2015 a Montecatini Terme, pronta ad accogliere 34 squadre tra Amatori maschili, femminili, Coppa Italia maschile, femminile e rassegna Over 40.

 

Un'invasione di quasi 500 atleti, più dirigenti e allenatori provenienti da tutta Italia, anche la più lontana geograficamente, come Sicilia, Campania, Sardegna. Un totale di quasi 2mila presenze in città nel weekend grazie al basket e alla Uisp. Un traguardo importante, che conferma l'indissolubile binomio sport e turismo in città. Ben otto le palestre impegnate: due del Palavinci, due di Massa Cozzile, Ponte Buggianese, Pieve, Chiesina e Altopascio.

 

Nel dettaglio, nel campionato amatori maschile a 12 squadre la super favorita è la padrona di casa, l'Augies Montecatini, testa di serie, che sospinta da Mario Boni debutterà venerdì prossimo al Palapertini di Ponte Buggianese (ore 19,30) contro la vincente del primo turno tra Rimini e Sesto Calende (Varese). Nelle dodici che si contendono il titolo tricolore, un'altra toscana, Pieve a Nievole che da ripescata giocherà subito l'ottavo di finale giovedì sera alle 21,30 contro il Dep San Giorgio, squadra di Napoli. Negli altri quarti spicca Smav Bulls (Caserta)-Sbrindella (Udine) e San Precario (Padova) contro Alghero. Oltre agli Augies ai quarti ci sono già qualificati Cor Roma, Canaletto Spezia e Pcn Basketball per una serie di incroci che già promette scintille: la corsa alla successione ai Butchers Firenze (quest'anno assenti, campioni nel 2015) è già iniziata.

 

Negli Amatori femminili una sola toscana, il Gentilmente Le Mura Lucca, insieme a Bresso, Udine e Melito (Napoli): girone all'italiana, al termine delle tre partite vincerà chi avrà più punti.

 

Due toscane anche in Coppa Italia, su un totale di sei squadre, con l'Estudiantes Borgo che dopo aver vinto la Coppa Toscana giocherà venerdì alle 19,30 al Palabrizzi di Massa Cozzile contro la perdente della sfida tra Wild Cats Pesaro, data per favorita, e Chioggia, che debuttano giovedì sera a Chiesina Uzzanese. Il Racing Montecatini, finalista a Fucecchio, venerdì alle 21,30 gioca contro il La Spezia Tunas. Occhio anche all'esperienza del Dai e Vai Trieste, con i fratelli Pozzecco (sì, proprio il Poz) entrambi tesserati.

 

Nella rassegna Over 40 anche l'Endas Pistoia tra le otto presententi al titolo, subito in campo venerdì a Chiesina Uzzanese contro il Dai e Vai Trieste.  In conferenza stampa questa mattina sono intervenuti il presidente nazionale della basket Uisp Aldo Sentimenti, il responsabile delle attività delle finali Andrea Dreini, il sindaco Giuseppe Bellandi, l'assessore Helga Bracali, il vicepresidente della Uisp di Pistoia Alessandro Gai, che a turno hanno espresso la soddisfazione per un evento di grossa portata per il secondo anno consecutivo ospitato a Montecatini. La possibilità per tutti di divertirsi, ovvio, anche in fasce di età da "diversamente giovani", ma anche di lottare per titoli prestigiosi come quello iridato e per la Coppa Italia, oltre alla rassegna over 40 e ai due in rosa.

 

L'organizzazione capillare della Uisp di Pistoia coprirà la parte logistica, gli arbitri e l'organizzazione delle varie sfide, compresi i memorial di consolazione Galleri, Selli e Zorzi. 

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: