Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:11 - 20/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meglio le rane delle zecche che con un buon antiparassitario scompaiono.
Le zecche non le vuole più nessuno.
BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
BASKET
A Montecatini le finali Uisp: in gara 34 squadre

22/6/2016 - 17:51

Trentaquattro squadre per un totale di 51 partite da giovedì pomeriggio a domenica mattina. In palio tutti i titoli nazionali di basket Uisp: le finali si svolgeranno come già nel 2015 a Montecatini Terme, pronta ad accogliere 34 squadre tra Amatori maschili, femminili, Coppa Italia maschile, femminile e rassegna Over 40.

 

Un'invasione di quasi 500 atleti, più dirigenti e allenatori provenienti da tutta Italia, anche la più lontana geograficamente, come Sicilia, Campania, Sardegna. Un totale di quasi 2mila presenze in città nel weekend grazie al basket e alla Uisp. Un traguardo importante, che conferma l'indissolubile binomio sport e turismo in città. Ben otto le palestre impegnate: due del Palavinci, due di Massa Cozzile, Ponte Buggianese, Pieve, Chiesina e Altopascio.

 

Nel dettaglio, nel campionato amatori maschile a 12 squadre la super favorita è la padrona di casa, l'Augies Montecatini, testa di serie, che sospinta da Mario Boni debutterà venerdì prossimo al Palapertini di Ponte Buggianese (ore 19,30) contro la vincente del primo turno tra Rimini e Sesto Calende (Varese). Nelle dodici che si contendono il titolo tricolore, un'altra toscana, Pieve a Nievole che da ripescata giocherà subito l'ottavo di finale giovedì sera alle 21,30 contro il Dep San Giorgio, squadra di Napoli. Negli altri quarti spicca Smav Bulls (Caserta)-Sbrindella (Udine) e San Precario (Padova) contro Alghero. Oltre agli Augies ai quarti ci sono già qualificati Cor Roma, Canaletto Spezia e Pcn Basketball per una serie di incroci che già promette scintille: la corsa alla successione ai Butchers Firenze (quest'anno assenti, campioni nel 2015) è già iniziata.

 

Negli Amatori femminili una sola toscana, il Gentilmente Le Mura Lucca, insieme a Bresso, Udine e Melito (Napoli): girone all'italiana, al termine delle tre partite vincerà chi avrà più punti.

 

Due toscane anche in Coppa Italia, su un totale di sei squadre, con l'Estudiantes Borgo che dopo aver vinto la Coppa Toscana giocherà venerdì alle 19,30 al Palabrizzi di Massa Cozzile contro la perdente della sfida tra Wild Cats Pesaro, data per favorita, e Chioggia, che debuttano giovedì sera a Chiesina Uzzanese. Il Racing Montecatini, finalista a Fucecchio, venerdì alle 21,30 gioca contro il La Spezia Tunas. Occhio anche all'esperienza del Dai e Vai Trieste, con i fratelli Pozzecco (sì, proprio il Poz) entrambi tesserati.

 

Nella rassegna Over 40 anche l'Endas Pistoia tra le otto presententi al titolo, subito in campo venerdì a Chiesina Uzzanese contro il Dai e Vai Trieste.  In conferenza stampa questa mattina sono intervenuti il presidente nazionale della basket Uisp Aldo Sentimenti, il responsabile delle attività delle finali Andrea Dreini, il sindaco Giuseppe Bellandi, l'assessore Helga Bracali, il vicepresidente della Uisp di Pistoia Alessandro Gai, che a turno hanno espresso la soddisfazione per un evento di grossa portata per il secondo anno consecutivo ospitato a Montecatini. La possibilità per tutti di divertirsi, ovvio, anche in fasce di età da "diversamente giovani", ma anche di lottare per titoli prestigiosi come quello iridato e per la Coppa Italia, oltre alla rassegna over 40 e ai due in rosa.

 

L'organizzazione capillare della Uisp di Pistoia coprirà la parte logistica, gli arbitri e l'organizzazione delle varie sfide, compresi i memorial di consolazione Galleri, Selli e Zorzi. 

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: