Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Finali Uisp in Valdinievole, Fomenta Siena è campione

25/6/2018 - 10:22

Trentasei squadre, sei titoli assegnati, 40 arbitri, quasi 400 giocatori impegnati, Montecatini e la Valdinievole protagonisti nell'organizzazione: i campionati italiani di basket Uisp si sono conclusi con le premiazioni, dopo quattro giorni intensi di partite e dall'organizzazione impeccabile in tutte le otto palestre impegnate (due del Palavinci, Massa Cozzile, Ponte Buggianese, Pieve, Chiesina, Altopascio, Porcari).


Il risultato più atteso (e ambito) è quello della Fomenta Siena che si è laureata campione d'Italia, vincendo contro Santarcangelo 59-46, venti giorni dopo aver conquistato il titolo regionale, a Quarrata contro gli Augies Montecatini. Oggi si cuce lo scudetto sul petto nel match decisivo a Ponte Buggianese, dopo aver rimontato 12 punti, aver raggiunto all'intervallo gli avversari e poi aver giocato alla pari fino al 35'. Sprint decisivo nel finale con le bombe di Franceschini, Gambelli e Fattorini per un trionfo meritato. Quinto posto finale per Augies che hanno battuto nettamente il Murialdo Viterbo nell'ultimo match: il ko del venerdì contro Trieste aveva estromesso la squadra di Charlier dalla corsa ai primi 4 posti. La Coppa Italia va ai friulani della Collinare Basket di Fagagna, che sconfiggono in finale al Palabrizzi di Massa Cozzile Scarzi e Gnudi Reggello (60-56), i campioni toscani in carica. Quarto posto finale per Estudiantes, ko stamani con Fox Roma 73-56, mentre Racing si arrende in finale del memorial Galleri a Libertas Trieste (81-66). Sabato Pieve a Nievole aveva sollevato la coppa del memorial Selli. 


Nel femminile la vittoria va alla Basket Time Udine, proprio come nel 2017; nell'Over 40 vincono i Bulldogs di Messina. Alla fine coppe e premiazioni per le finaliste e...appuntamento alle finali nazionali del 2019.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: