Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:12 - 08/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Alessandro (o Bibi, scelga lei), lei è il perfetto catto-comunista, ha dimostrato che la sua è solo una falsa bontà, in realtà siete i primi portatori di odio, di cui incolpate gli altri, per .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
MONTECATINI
In 500 per le finali nazionali della Lega Pallacanestro Uisp: coinvolti 8 palazzetti del territorio

15/6/2015 - 11:24

Dal 25 al 28 giugno Montecatini Terme e il suo territorio ospiteranno le finali nazionali della Lega Pallacanestro Uisp nazionale. Quaranta squadre e oltre 500 persone, tra atleti, accompagnatori e familiari sono attese nella splendida location di Montecatini Terme per dare vita alla kermesse sportiva.


In quattro intensi giorni di pallacanestro si disputeranno i due campionati nazionali (maschile e femminile) che eleggeranno la squadra campione d’Italia e i 3 tornei nazionali: Coppa Italia Maschile, Coppa Italia Femminile, Over 40.
 
Dalle qualificazioni di giovedì alle finali di domenica si giocheranno più di 70 partite ripartite tra 8 impianti della zona, dove protagonisti saranno gli atleti provenienti da tutta Italia, e i valori dello sport per tutti. L'Uisp (e la Lega Pallacanestro)  non è da un'altra parte, è in mezzo ai problemi che si vivono tutti i giorni, per migliorare la vita delle persone, per creare salute, benessere, socialità, lavoro.

 

Con lo sportpertutti si può cambiare: questo è il nostro messaggio insieme alla parole chiave che ci hanno sempre contraddistinto come passione, solidarietà, uguaglianza, ecologia, pace, cultura, inclusione, socializzazione, vitalità, benessere, gioco. Questo è il nostro manifesto, parole diverse e apparentemente lontane tra di loro, che danno significato all'Uisp, la più grande associazione italiana ed europea di sport sociale e per tutti, con oltre un milione e trecentomila soci e 17.500 società e associazioni sportive affiliate. Si tratta di una grande comunità che chiede di contare all'interno della propria associazione e anche nella società.
 
“Quest’anno, al termine di un percorso di cambiamento e rinnovamento, sperimentiamo un nuovo modello organizzativo delle nostre finali e tornei nazionali” esordisce Aldo Sentimenti, presidente della Lega Nazionale Pallacanestro Uisp. “Tutte le manifestazioni (a esclusione degli under i cui tornei sono spostati una settimana dopo) si svolgeranno in un unico week-end lungo, dal 25 al 28 giugno. Questo concentramento di eventi sarà sicuramente un notevole sforzo sia per la Uisp che per Montecatini Terme. Noi, però, grazie anche all’aiuto dell’amministrazione, degli albergatori e della Uisp Toscana, siamo convinti che questa sia la formula vincente per rilanciare e dare visibilità alla nostra attività”
 
 “Il Comitato Territoriale Uisp di Pistoia e la Lega Pallacanestro di Pistoia faranno un grosso lavoro di organizzazione e logistica dando supporto operativo durante tutto l’arco della manifestazione”, aggiunge il presidente della Uisp di Pistoia Nicola Tesi. ”E’ importante, in queste manifestazioni che il territorio dia la massima disponibilità in termini di collaborazione e sostegno e noi di Pistoia saremo protagonisti”.
 
Antonio Belloni, presidente della Lega Pallacanestro Regionale Uisp tiene a sottolineare: ”La formula di concentrare tutta la torneistica nazionale in un unico weekend è quella vincente e Montecatini Terme e i suo dintorni sono ben attrezzati per accogliere questa sfida”.
 
“Portare tutti i tornei in un unico week-end è uno bello sforzo organizzativo per la Lega Pallacanestro Nazionale, ma grazie alla condivisione di un percorso di cambiamento che ci ha visto protagonisti negli ultimi tre anni, questa è una sfida che vogliamo affrontare e che siamo sicuri di vincere” conclude Andrea Dreini responsabile dell’attività per la Lnp Uisp. “Anche per questo abbiamo scelto una location che ci potesse garantire l’eccellenza nella ricezione turistica e negli impianti turistici. Ultimo, ma non ultimo, non dimentichiamo che tornando a Montecatini troviamo un territorio “amante” della pallacanestro e il fondamentale aiuto della Lega Pallacanestro Toscana Uisp che ci garantirà, con la sua esperienza decennale, l’aiuto tecnico e logistico di cui avremo bisogno”
 
Da non dimenticarsi la Fratres, storico collaboratore della Lega Pallacanestro Uisp Nazionale, che garantirà il presidio medico durante tutti gli incontri della manifestazione".

 

Nell'allegato Pdf le dichiarazioni del sindaco Giuseppe Bellandi e dell'assessore Helga Bracali.



Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: