Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Referendum costituzionale, nasce “Forza si cambia”: il comitato per il Sì di Alberghi, Collodi e Veneri

19/6/2016 - 12:10

“Forza si cambia”. Nasce un nuovo comitato per il Sì al referendum costituzionale e opererà nelle frazioni di Pescia di Alberghi, Collodi e Veneri.L’annuncio è di Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e pesciatino doc, che sottolinea l’importanza del voto di ottobre: «Siamo di fronte a una sfida fondamentale per il futuro del nostro paese, un’occasione storica per cambiare, rendere le istituzioni più semplici e meno costose, accelerare i processi decisionali, attuare quelle modifiche di cui si parla da decenni. E’ una partita che vogliamo giocare non con l’arma del tifo ma del confronto sui contenuti, per questo vogliamo appassionare i cittadini, offrire loro spazi di dibattito e di partecipazione. Il comitato che nasce ad Alberghi, Collodi e Veneri avrà questo obiettivo: coinvolgere tante persone e spiegare le ragioni del Sì al referendum».«Cominciamo oggi la lunga campagna in vista del Referendum – dichiara Chiara Bonini – lo faremo con la volontà di restare nel merito e spiegare le buone ragioni di una riforma che renderà il paese più moderno: con istituzioni più snelle, capace di decidere e, grazie al Senato delle Regioni, rappresentative dei territori».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/6/2016 - 12:44

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Una riforma seria doveva abolire il senato anziché partorire quel mezzo aborto. In tal modo si sarebbe risparmiato anche il costo del personale che, visto gli stipendi che prendono (neanche Obama arriva a tanto) non è indifferente. Infine, se vince il NO, il parolaio magico ha detto che va a casa. Se vi pare poco!