Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:04 - 21/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il recente approdo in Consiglio Comunale del giovane consigliere Luca Sbenaglia, in quota Fratelli d'Italia, è stato accolto, da alcuni lettori di questo giornale e non solo, con una punta di acredine .....
CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

HOCKEY

Prima sconfitta nel campionato per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di Serie A2 in casa della capolista Cus Cagliari dopo una gara ben giocata e sempre aperta.

PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Domenica sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
none_o
Referendum costituzionale, nasce comitato "Buggiano dice Sì": "Meno costi della politica"

18/7/2016 - 11:06

Buggiano ha deciso di formare un comitato per il Sì in vista del referendum costituzionale del prossimo autunno, un vero e proprio spartiacque tra passato e futuro.

 

"È il momento di riformare un sistema parlamentare che si regge sulla perfetta simmetria delle due Camere, abolire in modo definitivo le province e migliorare l’efficienza delle Regioni", si legge in una nota.

I coordinatori sono Lorenzo Speranzoso e Stefano Rubbi, giovani studenti universitari di 24 e 22 anni. “Crediamo fermamente nelle opportunità che questa riforma può dare al Paese - spiegano -. Il comitato 'Buggiano dice Sì' nasce per promuovere la riflessione, il confronto e informare i cittadini. Il nostro obiettivo è far capire alla popolazione che il referendum rappresenta un momento storico ed è di vitale importanza. Non sarà facile vista la disaffezione politica che si percepisce di questi tempi, ma il coraggio è ciò che caratterizza il comitato. Dopo un'attenta analisi sul merito ci posizioniamo in difesa delle ragioni pro-riforma, consci dell'importanza di questa fase”.

Il comitato non ha appartenenza politica ed è aperto al contributo di tutti i cittadini. “Diciamo Sì - vanno avanti i coordinatori - per la nostra ferma volontà di cambiamento, per la semplificazione, per il taglio alla classe dirigente, per un avvicinamento tra Regioni e Stato, per la diminuzione dei costi della politica. Materie come la sanità, l'istruzione, il mercato del lavoro, centrali nella vita del Paese, devono essere decise a livello nazionale. Si potrebbe portare tutto sul piano propagandistico, ma non è intenzione di un comitato che intende essere plurale e civico. La Costituzione non appartiene ad alcun partito, ma è di tutti gli italiani”.

 

Chiunque può iscriversi e dare il proprio contributo al cambiamento del Paese inviando un’email all’indirizzo buggianodicesi@gmail.com oppure collegandosi alla pagina Facebook "Buggiano dice Sì”.

Fonte: Buggiano dice Sì
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/7/2016 - 16:49

AUTORE:
Spartaco

Prendete una calcolatrice e rifate i conti, perché si risparmia pochino e si spende di piú complessivamente.

18/7/2016 - 13:41

AUTORE:
buggianese

Lorenzo Speranzoso sbaglio o fa parte di Adesso Buggiano ed è iscritto e inserito nel Direttivo nella sezione del PD di Buggiano. Altro che fuori da appartenenze partitiche qui l'appartenenza c'è eccome!!!